Energia, un pizzico di trasgressione e un flusso di ritmi pop-dance generati da Cosmo. Dopo il sold out nei club di tutta Italia anche il tour estivo di Cosmo si conferma un successo in ogni tappa. Questa sera il cantautore di Ivrea si è esibito per l’unica tappa in Basilicata nel Castello Torremare di Metaponto in occasione della prima edizione dei Kido Music Summer Days.
In scaletta i brani del suo nuovo album Sulle ali del cavallo bianco”, pubblicato a marzo scorso, in cui spicca il singolo “Gira che ti gira” e le sue hit diventate mainstream, “Quando ho incontrato te”, “Sei la mia città”, “La verità” e “L’ultima festa”.
Il professore di storia con la passione per la musica elettronica ha dovuto fare i conti con una popolarità improvvisa, inaspettata ma sicuramente meritata per lo stile originale delle sue produzioni musicali.
Il live di Cosmo è concepito come un’onda indomabile di emozioni senza filtri: ad ogni sua performance si canta, si balla, si ride e ci si commuove, perché per Cosmo il concerto è come un rito, liberatorio e collettivo.
Il pre-show è stato affidato a due voci emergenti pugliesi: l’artista tarantina Moinè e Alea, cantautrice new soul di Brindisi mentre il dj Luigi Birofio si è occupato di mettere i dischi nell’aftershow.
Michele Capolupo
La scaletta del concerto
Gira che ti gira
La musica illegale
Quando ho incontrato te
Le voci
Troppo forte
Fuori
Festival
Tutto un casino
L’abbraccio
Sei la mia città
E se
Mango
Animali
Energia
L’amore
La verità
L’ultima festa
Sulle ali del cavallo bianco
Il messaggio
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO – PARTE 2
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO – PARTE 3
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)