Un incontro urgente con l’assessore regionale Laura Mongiello per “dare dignità alle risorse umane dell’APEA Matera”. Lo chiedono il presidente facente funzioni della Provincia, Emanuele Pilato, e il consigliere delegato, Francesco Mancini.
L’assessore regionale Laura Mongiello convochi a stretto giro un tavolo tecnico per rilanciare l’azione dell’APEA (Agenzia Provinciale Energia Ambiente) di Matera e dare maggiore dignità alle risorse umane che vi lavorano.
La richiesta arriva dal presidente facente funzioni della Provincia di Matera, Emanuele Pilato, e dal consigliere delegato, Francesco Mancini, i quali, anche alla luce dell’incontro che Mongiello ha già tenuto con l’APEA di Potenza, hanno chiesto di poter programmare il futuro immediato dell’Agenzia.
“Stiamo parlando – ha spiegato Pilato – di circa venti unità lavorative che sono una risorsa e non un peso per l’Ente Provincia: all’assessore, che ha mostrato sensibilità per la vertenza dell’omologa agenzia potentina, chiediamo di applicarla anche per l’APEA Matera. Sono certo – ha concluso il presidente facente funzioni della Provincia di Matera – che l’esponente della Giunta regionale riscontrerà tempestivamente la nostra richiesta”.
Mancini ha invece evidenziato come “vada rinforzata la mission di APEA Matera attraverso la previsione di progetti regionali con i quali utilizzare le risorse umane per arrivare almeno a 36 ore settimanali e superare l’attuale utilizzo fermo a 30 ore. Attendiamo fiduciosi la convocazione da parte dell’assessore Mongiello”, ha concluso Mancini.