Degrado in piazza Don Bosco a Potenza, denuncia del segretario cittadino della Lega, Alfonso Nardella. Di seguito la nota integrale.
L’invio che rivolgo all’attuale amministrazione comunale è quello di alzarsi dalle sdraio posizionate in piazza prefettura e di sostare nei gradoni adiacenti la chiesa in piazza a Don Bosco.
Lì potranno notare come l’incuria e la la sporcizia regnino sovrane.
Sicuramente parte della colpa della condizione della piazza è da attribuire ai, purtroppo, tanti incivili che frequentano la piazza ma la restante parte della colpa è da attribuire alla mancanza di attenzione del Comune.
Colgo l’occasione per ringraziare l’acta e alcune attività che costantemente puliscono questo scempio.
La mancata presenza e/o attivazione di telecamere nelle zone adiacenti la piazza ha reso la zona retrostante il cinema un bagno pubblico a cielo aperto e la mancanza di una pulizia puntuale e programmata rende il tutto ancor meno invitante pertando si chiede di verificare la chiusura di tale tratto consentendo il passaggio solo a residenti e autorizzati del cinema.
Proseguendo, la mancata ed incostante assenza di forze dell’ordine rende quella piazza un luogo dove gli schiamazzi e l’incuria sono all’ordine del giorno.
Capisco che probabilmente è più importante fermare pericolosissime gang di bambini muniti di pallone in piazza prefettura oppure che è più importante fermare quei 2 ciclisti che transitavano lungo il corso del centro storico, ma vorrei ricordare al Sindaco e ai suoi assessori che la Città tutta ha bisogno di attenzioni.
Confido in una celere risoluzione dei problemi sopra elencati, vigileremo sempre e solo nell’interesse del bene pubblico.