RM 3 Tesla, Consigliere regionale Napoli (Fratelli d’Italia): Vigileremo su tempistica funzionamento all’ospedale San Carlo di Potenza.
L’AOR San Carlo di Potenza rappresenta il nosocomio più importante della Basilicata ed è con spirito costruttivo che ci aspettiamo una tabella di marcia puntuale per rispondere pienamente alle esigenze degli utenti. Prendiamo atto delle dichiarazioni del direttore generale, Giuseppe Spera, seguite alla nostra richiesta di chiarimenti in merito all’installazione e operatività della RS 3 Tesla.
Riscontriamo che tale circostanza è servita anche per ragionare positivamente sulla necessità di migliorare ed ampliare la qualità del servizio sanitario regionale. L’invito, però, è di non andare fuori tema. Rispetto all’approvvigionamento del macchinario, precisiamo che si ricorre a CONSIP esclusivamente quando ricorrono due condizioni imprescindibili: ovvero la necessità di accorciare i tempi, evitando lungaggini di una procedura di gara, e la piena disponibilità finanziaria che ne consente l’acquisto.
Auspichiamo e vigileremo affinché nell’immediatezza vengano superati tutti gli ostacoli che si frappongono tra l’installazione, collaudo e funzionamento della RS 3 Tesla. Su questo è in essere una interlocuzione costante e proficua con l’assessore al ramo Cosimo Latronico. In qualità di primo partito di maggioranza, interpretiamo il ruolo di sentinella sul territorio affinché si risponda alle aspettative dei cittadini. Pertanto, lavoreremo instancabilmente nella direzione perseguita dal governo regionale. Invitiamo il direttore Spera al rispetto per la politica e tenere in conto delle sollecitazioni che da essa pervengono.
È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Basilicata, Michele Napoli.