In corso a Marconia nei locali di Via Cagliari il 3° Torneo inclusivo di Biliardo.
Diversi saranno gli atleti paralimpici provenienti da diverse regioni d’Italia, capitanati dal nostro tesserato Giovanni Caprara, che si sfideranno a colpi di stecca facendo coppia con atleti normodotati per una giornata all’insegna dell’inclusione.
La giornata di oggi, voluta fortemente dal presidente dell’ASD Matera Sport Tradizionali e dai soci, è stata dedicata agli atleti paralimpici,e che vedrà anche la partecipazione tra gli spettatori di Leopoldo Desideri, presidente Coni Basilicata, di Zandolino, presidente CIP (Comitato italiano paraolimpico) Basilicata e di Matteo Trombetta, Segretario regionale Sport e Salute.
Dal 25 Agosto invece sempre presso la Nostra ASD si apre il sipario per il 5° Torneo Città di Marconia che vedrà la partecipazione di 128 atleti provenienti da ogni parte d’Italia tra cui spiccano solo per citarne alcuni i campioni mondiali nonché italiani Andrea Quarta e Michelangelo Aniello,che delizieranno il palato del pubblico con i loro colpi al limite delle leggi della fisica.
La gara dopo le batterie di qualifica che dureranno per tutta la settimana avrà il suo epilogo il 31 Agosto con le finali.
Nella foto Giovanni Capraro vicecampione italiano, il presidente Coni Basilicata Leopoldo Desiderio, il sindaco Albano, il presidente CIP Gerardo Zandolino, Matteo Trombetta Segretario regionale Sport e Salute, il concorrente Vittoriano Pellegrino e il presidente onorario dell’ASD Matera Sport Tradizionali Nicola Favale.