“Oggi ho incontrato il dott. Vincenzo Clemente, Presidente Regionale dell’ARSSAB (Associazione regionale delle strutture socio-assistenziali della Basilicata), insieme a una delegazione di associati per discutere delle problematiche vissute dalle Residenze per anziani (Case di riposo, Rass e Rass1), dovute all’assenza di un manuale accreditamento di queste strutture che fa gravare tutta la spesa per l’assistenza sulle spalle degli stessi anziani e delle loro famiglie”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di FI, Fernando Fortunato Picerno.
“Conosco bene la materia – prosegue l’esponente di FI – in quanto già da assessore alle Politiche sociali del Comune di Potenza, mi sono reso disponibile ad offrire il mio contributo in termini legislativi”.
“Per questo – ha concluso Picerno – mi farò promotore di proposte di legge per dare risposte concrete non solo alle strutture di assistenza, ma soprattutto agli anziani e a tutti gli operatori di assistenza i quali vivono anch’essi uno stato di precarietà”.