Il ciclismo piange purtroppo un’altra vittima della strada: ci ha lasciati Enzo Paradiso nella mattinata del 5 settembre, mentre era in sella alla sua bicicletta sulla strada Spinazzola-Poggiorsini in territorio pugliese ai confini con la Basilicata. Per cause ancora in corso di accertamento, Enzo Paradiso è stato investito da un’auto e i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Negli ultimi anni Enzo Paradiso aveva rilanciato in grande stile il sodalizio Lucania Bike di Palazzo San Gervasio ed ha dedicato gran parte del suo tempo all’organizzazione di ciclopasseggiate nel territorio, in virtù della qualifica acquisita di guida cicloturistica, oltre a ricoprire il ruolo di consigliere nel comitato provinciale FCI Potenza.
“In quella che ormai sta diventando una lotta quotidiana alla ricerca del rispetto dei ciclisti in strada, l’amico Enzo è stato travolto da un’auto e non ce l’ha fatta. Sono notizie che non vorremmo mai sentire e siamo sconvolti da questo lutto. Il mio cordoglio, quello del comitato provinciale FCI Potenza, del comitato regionale FCI Basilicata e di tutta la grande famiglia del ciclismo lucano va a lui e ai suoi affetti più cari che stanno vivendo momenti di estremo dolore” afferma Vincenzo Sileo, delegato regionale FCI Basilicata.