Con l’Open day e un progetto sempre più ambizioso e competitivo partirà lunedì 3 settembre 2012 la sesta stagione sportiva della polisportiva Virtus Matera. Sono aperte infatti presso la sede di via De Robertis a Matera le iscrizioni ai corsi di calcio, basket, minbasket e volley per partecipare all’attività sportiva di Virtus Matera, Athena Matera e Nuova Pallacanestro Matera. Per i nuovi iscritti la società materana offre tre settimane di prova gratuita.
Lunedi 10 settembre alle ore 18 presso il centro sportivo Gaetano Scirea partirà ufficialmente l’attività sportiva 2012-2013 con la festa di apertura.
L’attività comprende la scuola calcio per i nati dal 2001 al 2008, scuola pallavolo per piccoli atleti nati dal 2002 al 2008, microbasket per i piccolissimi nati dal 2008 al 2006, minibasket per i gli atleti nati dal 2005 al 2001, il settore giovanile per gli atleti nati dal 2000 al 1994 e le due squadre di pallacanestro maschile già impegnate nella fase di preparazione ai rispettivi campionati di serie C e under 19.
Nella stagione 2012-2013 la Virtus Matera sarà impegnata in dieci campionati (uno senior e nove giovanili) tra calcio e basket, ai quali si aggiungono otto gruppi minibasket, cinque di scuola calcio e due di minivolley.
Nel calcio lo staff tecnico è composto Luigi e Nico Taratufolo, affiancati da Valentino Chimenti, Giuseppe Scasciamacchia, Domenico Amodio e da Cosimo Adorisio nel ruolo di preparatore dei portieri. La grande novità della nuova stagione riguarda l’affiliazione della scuola calcio alla Juventus Academy e l’adesione al progetto Juventus Soccer School.
Nel volley i tecnici responsabili sono volley Teresa Russo e Nicola Logallo mentre nel basket e minibasket i responsabili tecnici ed organizzativi sono Raffaele Rubino, Michele Di Gioia, Antonio Conterosito e Roberto Miriello, che potranno contare sul contributo di Leo Filazzola, Angelo Vizziello, Guido Galante e Nicola Conterosito.
Il responsabile organizzativo Antonio Conterosito annuncia gli obiettivi per la prossima stagione targata Virtus Matera: “Anche nel prossimo campionato prosegue il progetto che punta a valorizzare il settore giovanile. Abbiamo lavorato nel periodo estivo per programmare nei minimi particolari la nuova stagione e voglio ringraziare le aziende che anche quest’anno hanno deciso di sostenere il nostro programma sportivo: Itra Group, Rf Group, Metide, Ondatel, Agenzia Di Leo, New Slot Cafè, Tabaccheria Lisurici e gli altri partners del gruppo Virtus”.
Michele Capolupo