Capigruppo maggioranza. Assistenza tecnica: Garantiti livelli occupazionali e qualità del servizio sui fondi europei. Di seguito la nota inviata dai consiglieri e capigruppo della maggioranza al Consiglio regionale della Basilicata: Michele Casino (Forza Italia), Nicola Massimo Morea (Azione), Michele Napoli (Fratelli d’Italia) e Domenico Tataranno (Lega)
“Esprimiamo soddisfazione per l’incontro tenuto in merito all’assistenza tecnica in Regione Basilicata.
Sono state condivise con i consiglieri regionali diverse questioni, divenute purtroppo terreno di strumentalizzazione di una certa parte politica, a danno dei lavoratori.
Sulla linea di quanto già dichiarato dal Presidente Bardi, sono stati posti dei punti fermi in merito al percorso da compiere.
La clausola sociale ci sarà e garantirà ai lavoratori attualmente impiegati la prosecuzione del contratto, nel contempo si sta valutando inoltre la possibilità di migliorarne le condizioni economiche e con la previsione di due nuovi moduli, che riguarderanno la valutazione e la comunicazione, si prevede l’assunzione di ulteriori unità rispetto a quelle già esistenti.
Questo, mentre si cercherà di perseguire l’obiettivo di garantire la più ampia partecipazione possibile alla procedura concorsuale.L’azione garantirà i livelli occupazionali, anzi li incrementerà, creerà condizioni di lavoro e probabilmente stipendiali migliori ad ogni singolo lavoratore e soprattutto fornirà un servizio di qualità irrinunciabile agli uffici regionali per la gestione dei fondi europei.
Rimandando al mittente qualsiasi allarmismo e tentativo di strumentalizzazione, siamo orgogliosi di affermare che il governo regionale è sulla giusta strada per rendere gli uffici pienamente operativi e sempre più efficaci nella “messa a terra” dei fondi europei, centinaia di milioni di euro che vanno utilizzati nell’esclusivo interesse dei cittadini lucani”.