Leggiamo con stupore la nota dei consiglieri di opposizione secondo i quali le maggioranza avrebbe “aggiustato il tiro ” sulle mense scolastiche. Secondo l’opposizione, a seguito delle loro segnalazioni gli uffici competenti si sarebbero “finalmente attivati”, nel richiedere al gestore una ricognizione per recepire eventuali casi di allergie e intolleranze dei bambini iscritti alle prime classi.
Comprendiamo la voglia di visibilità e protagonismo dei consiglieri di opposizione ma, è bene precisare che l’amministrazione tutta e gli uffici si sono attivati già da tempo per garantire l’apertura del servizio mensa già dal primo giorno di scuola , cosa che non avveniva da anni . Per quanto riguarda la ricognizione che il gestore del servizio mensa effettuerà ai fini di registrare eventuali allergie e intolleranze, questa era già prevista, a prescindere dall’inutile allarmismo sollevato dai consiglieri di opposizione.
Auspichiamo che le doverose critiche ( speriamo costruttive) e sollecitazioni dell’ opposizione siano in futuro di altro e alto livello e non rivestano i caratteri di una mera propaganda utile solo a certificare la propria esistenza in vita.
Set 16