Bastano trenta minuti di pioggia incessante per allagare via Manzoni e ancora una volta nel pomeriggio gli automobilisti in transito su questa strada si sono ritrovati di fronte ad una grande piscina. Alcuni hanno preferito aggirare l’ostacolo utilizzando le strade interne del quartiere, i più audaci hanno attraversato comunque la strada completamente allagata. Altri allagamenti si sono registrati in altre zone della città di Matera.
La fotogallery di www.SassiLive.it documenta i disagi provocati dal temporale.
SEMPRE LA STESSA COSA E IL COMUNE CHE Fà? NN PUò ANDARSI A FARE IL BAGNO IN VIA MANZONI??? O DEVONO ASPETTARE CHE CI SCAPPI IL MORTO?
AHHHHH , FORSE PER PULIRE L’UNICO TOMBINO DI VIA MANZONI DEVONO DELEGARE UNA DITTA, DEVONO FARE L’APPALTO PER CHI A POCO PREZZO SI AGGIUDICA LA PULIZIA DI UN TOMBINO,
FATE SCHIFO AL COMUNE , HO USATO UN TERMINE LEGGERO TANTO NN SERVONO A NULLA LE FOTO , NN FARANNO MAI NULLA
Purtroppo non è una novità l’allagamento dovuto a qualche minuto di pioggia intensa. Certamente la cosa si ripeterà. Molti tombini sono pieni di terra perchè non si è pensato mai di fare manutenzione. Proviamo a segnalarli all’amministrazione comunale usando questo sito gratuito http://www.epart.it/ allegandogli magari anche una bella foto. Così non potranno dire che non erano a conoscenza del tombino da pulire in quella determinata via.
In un servizio di TRM si parlò dei tombini otturati dopo l’ennessimo allagamento di Via Manzoni, e ricordo che l’ex l’ass. Pistone disse che era colpa dei cittadini che buttavano i rifiuti per strada, che sia vero che i materani siano incivili a riguardo, però che mi sento una risposta simile da un responsabile comunale e veramente da far cadere le braccia. Cpmunque ad un anno da quell’intervista puntualmente Via Manzoni ad ogni pioggerellina, che poi per l’amministrazione comunale diventa straordinaria alluvione, diventa una fiumara.