Sabato 21 e domenica 22 settembre la città di Policoro sarà di nuovo al centro dell’attenzione per vivere un grandissimo week end di condivisione, divertimento e sport con una manifestazione dedicata al gioco di squadra, al benessere fisico e all’identità e inclusione della nostra comunità.
Gli spazi pubblici come il lungomare, le piazza, la villa comunale e tutta tra via Siris e Piazza Eraclea diventeranno un unico grande complesso sportivo, una straordinaria area pedonale dove fare e praticare attività fisica insieme alle tantissime associazioni che parteciperanno a questa giornata.
L’evento SportCity day, che vanta 162 città in tutta Italia e che sarà ben rappresentato in Basilicata con 16 realtà che hanno aderito all’iniziativa della ‘La Repubblica del Movimento’, si concretizzerà grazie alla presenza attiva di oltre 500.000 persone in tutta Italia pronte a testimoniare quanto sia possibile alimentare il benessere psico-fisico dei cittadini semplicemente offrendo spazi urbani per praticare attività fisica e cominciare a trasformarli in vere e proprie hub della Salute.
Tra le novità di questa edizione, spicca su di tutte l’iniziativa ”Se corri doni ”, un momento dedicato all’interno della giornata che si pone l’obiettivo di sensibilizzare sui temi dell’educazione tramite lo sport e del ruolo sociale che tale attività riveste.
A Policoro, questo appuntamento, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale, dal Sindaco Enrico Bianco, dall’Assessore allo Sport Giuseppe Montano e dalla referente regionale della Federazione SportCity Tania Guarino, sarà contraddistinto da un momento particolare: in occasione infatti di questa giornata, Poste Italiane ha attivato per il 22 settembre un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale.
Dopo Poste Italiane, lo SportCity day a Policoro avrà al suo fianco un altro importante partner come la Fondazione Decathlon che supporterà l’iniziativa con gadget e altro materiale sportivo messo a disposizione dei partecipanti.
Appuntamento dunque a sabato e domenica, con inizio dalle ore 16.30, con tutte attività che sicuramente faranno giocare insieme grandi e piccoli per una indimenticabile manifestazione di divertimento e aggregazione.