Questa mattina durante la confernza ASA 2024 che si è svolta nell’Università La Sapienza di Roma è stato presentato il lavoro di innovazione sostenibile Icetrack della società De.ra.do Srl.
Il sistema rappresenta una notevole innovazione nei processi logistici sfruttando le tecnologie abilitanti dell’industria 4.0, con una ottimizzazione della qualità dei servizi e una riduzione dei costi di gestione.
Massimo De Salvo, imprenditore titolare dell’azienda materana De.ra.do. Srl, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che in questo palcoscenico prestigioso si possa parlare di Matera e delle attività di innovazione sostenibile della nostra realtà. Icetrack è una soluzione che è frutto del nostro costante lavoro nel definire nuove soluzioni innovative che sposano la sostenibilità per un miglioramento della qualità dei nostri servizi della qualità del lavoro”.
La presentazione ha suscitato un interessante dibattito fra istituzioni,tecnici e ricercatori presenti alla conferenza, ed è conferma dell’ottimo livello tecnologico prodotto dalle imprese del nostro territorio.