Basket, Under 17 Eccellenza, 8^ giornata di ritorno
RVM SERVICE VIRTUS MATERA – INVICTA BRINDISI 65 – 61
RVM SERVICE VIRTUS MATERA: Auletta 1, Martino 4, Carlucci 9, Elettrico 5, Merletto 34, Buono 11, Casamassima 2, Velletri, Gravela n.e., Zielli n.e. All. Conterosito
INVICTA BRINDISI: Vela 2, piliego 18, lacandela 7, Botrugno 2, sardanelli, pagliara 2, Cardamone 8, Cobianchi 16, Urso 2, Bagordo, Albanese 3. All. Cozzoli.
PARZIALI: 14 – 15, 33-32, 47-51, 65-61.
ARBITRI: Desposati di Casamassima e Schena di Castellana Grotte.
mpresa della Virtus Matera che batte l’Invicta Brindisi.
Impresa memorabile della Rvm Virtus Matera nel campionato under 17 di Eccellenza. La formazione di Conterosito ha superato sul parquet amico il Brindisi, seconda forza del campionato, con il punteggio di 65 a 61.
Gara equilibrata ed emozionante per tutti i quaranta minuti, con le due squadre pronte a lottare senza risparmiarsi un attimo, con grande soddisfazione del pubblico presente in tribuna per aver assistito ad una partita stupenda.
L’equilibrio tra le due squadre si nota già dal primo quarto, in cui il Matera cerca di scappare avanti ma Brindisi puntualmente reagisce e rimonta i mini break degli avversari. Questo accade anche nella seconda frazione e si va negli spogliatoi con il vantaggio dei padroni di casa per 33 a 32.
Nel terzo quarto il Brindisi è pronto a ribaltare il punteggio per tentare la fuga: i pugliesi volano anche a più otto ma la Virtus chiude in svantaggio di soli quattro punti sul 47 a 51.
Nell’ultima frazione è sempre Brindisi a guidare la partita mentre Matera tenta sempre il recupero e quando la partita sembra destinata a chiudersi con una sconfitta arrivano le tre bombe che cambiano radicalmente il destino del match tre bombe, una di Merletto e due di Buono, più due splendide giocate di Carlucci riportavano in parità il match, poi nell’ultimo minuto di gioco un canestro in penetrazione di Merletto regala alla Virtus il più due, quindi Brindisi sbaglia il tiro del possibile pareggio ed è costretta a ricorrere al fallo sistematico, i due tiri liberi del solito Merletto regalano il successo alla squadra di casa.
Ora l’ultima giornata definirà la griglia di partenza per i play off: se la Virtus vince a Ruvo dovrà attendere i risultati dagli altri campi per conoscere i suoi prossimi avversari.