Conquistare la prima vittoria in campionato per restare nella zona alta della classifica. Questo l’obiettivo del FC Matera nella seconda gara interna al XXI Settembre-Franco Salerno in programma dalle ore 16 di domenica 22 settembre. Avversario di turno la Fidelis Andria, squadra costruita per un campionato di vertice ma che non è riuscita ancora a conquistare la prima vittoria. Pareggio per 1-1 a Fasano nella prima giornata, pareggio senzare ti nella prima in casa contro il Brindisi. La partita a Matera vale tantissimo per gli ospiti ma il peso di questa gara lo avvertono anche i biancoazzurri di mister Ciullo, pronti a dare il massimo per conquistare i primi tre punti davanti al pubblico amico dopo il successo per 4-0 ottenuto domenica scorsa a Nardò.
La gara sarà diretta dal signor Saffioti di Como, coadiuvato dagli assistenti Ferrara ed Eliso di Castellammare di Stabia.
Mister Ciullo presenta il match
Calcio, serie D, 3^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Casiello, Burzio, Citro. All. Ciullo. A disposizione: Carotenuto, Iaccarino, Incerti, Spinelli, Carbone, Muscas, Cirio, Infantino.
Fidelis Andria. Esposito, Cancelli, Fantacci, Liurni, Da Silva, Sirri, Risolo, De Luca, Ferrara, Ceccanti, Jallow. All. Danucci. A disposizione: Brezzo, La Monica, Maddaloni, De Angelis, Rotondi, Ercoli, Kragl, Marsico, Coquin.
Arbitro: Saffioti di Como
Assistenti: Ferrara ed Eliso di Castellammare di Stabia.
Alessio Ferroni ha dichiarato: “Voglio ricordare due grandi calciatori che ci hanno lasciato troppo presto, Totò Schillaci e un collega con cui ho lavorato a Catania, Cristian Argurio, prematuramente scomparso nei giorni scorsi. Era un mio grande amico. Domenica arriva la Fidelis Andria, ci attende una gara difficile e impegnativa soprattutto perché gli avversari non hanno ancora vinto una partite e arriveranno a Matera ancora più agguerriti. Affronteremo una squadra ben allenata e che ci potrà mettere in difficoltà. Se il nostro gruppo avrà la consapevolezza dell’importanza di questa gara potrà giocare questa e le altre partite sempre a testa alta. I ragazzi sono forti e sono pronti a dimostrarlo in campo. Qualche giocatore non fa più parte della nostra squadra ma farà parte della formazione juniores guidata da mister Martinelli. Se ci sarà l’opportunità di rafforzare la nostra squadra sul mercato sicuramente la società non si tirerà indietro”.
Mister Salvatore Ciullo ha dichiarato: “Ho chiesto ai ragazzi di affrontare la gara con la giusta mentalità, consapevoli di affrontare una gara difficile, contro un ottimo avversario. L’obiettivo è quello di migliorare sempre partita dopo partita. Sono contento dell’ambiente che si è venuto a creare in queste prime partite, ma non dobbiamo illuderci che sarà sempre facile e quindi dobbiamo tenere sempre in piedi per terra. Ci vuole equilibrio per affrontare un campionato sicuramene difficile e impegnativo”.
Michele Capolupo
I convocati del FC Matera
Portieri: Carotenuto, Brahja;
Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Ledesma, Incerti, Iaccarino, Ferrante, Gningue, Teyou, Cirio.
Attaccanti: Infantino, Citro, Burzio, Muscas, Bello.