Il parco del Castello Tramontano a Matera si è trasformato questa mattina in un grande campo sportivo per l’evento “Sportcity day”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Matera con la Fondazione “Sportcity”.
Promuovere la sana pratica sportiva tra le giovani generazioni. È questa la mission dello “Sportcity day”, evento nazionale che coinvolge 160 città e almeno 500mila persone, organizzato anche a Matera dall’omonima Fondazione con l’Amministrazione comunale, in concomitanza con la “Giornata nazionale per la salute e il benessere”. All’iniziativa sono intervenuti l’assessore comunale allo sport Antonio Materdomini e i rappresentanti delle dieci associazioni cittadine aderenti (Pielle, Virtus, Athlos, Circolo schermistico, Asd Alma calcio, Franco Selvaggi, La Caposciuc, Ginnastica materana, Circolo tennis e Shaolin centro culturale Matera), che hanno permesso ai giovani di praticare lo sport preferito all’aria aperta .
L’assessore comunale Materdomini ha dichiarato: “Il target di riferimento che abbiamo voluto coinvolgere, accogliendo il suggerimento delle associazioni è quello dei bambini delle scuole elementari ma questo appuntamnento di Sportcity day è stato rivolto a tutti, con l’obiettivo alimentare l’entusiasmo già presente in città per la pratica sportiva in genere. Per questo abbiamo coinvolto anche la popolazione studentesca di Matera. È nostra intenzione istituzionalizzare un evento annuale di festa dello sport, da immaginare magari già nella prossima primavera.
La fotogallery di “Sportcity day” (foto www.SassiLive.it)