Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, martedì 1 ottobre 2024, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n.4 – Potenza.
Alle ore 10.00 l’Attività ordinaria.
Primo punto all’ordine del giorno, gli eventuali atti nel frattempo licenziato dalle Commissioni consiliari permanenti.
All’attenzione dell’Assemblea, quindi, sei mozioni: si inizia con la Mozione n. 4 del consigliere Vizziello (Bcc) su “Misure a sostegno delle residenze sanitarie assistenziali e delle Case di riposo”.
Seguiranno la Mozione n. 5 del consigliere Lacorazza (Pd) concernente la “Valorizzazione della figura storica dell’Ingegnere Rocco Anthony Petrone di Sasso di Castalda, il lucano che portò l’uomo sulla luna”; la Mozione n. 6 della consigliera Araneo (M5s) ed altri relativa ad Alloggi braccianti, la Mozione n. 9 del consigliere Galella (FdI) riguardante la “Valorizzazione dell’Area produttiva dell’ex Cip-Zoo della zona industriale di Potenza”; la Mozione n.10 del consigliere Vizziello (Bcc) e altri su “Misure in favore dei soggetti affetti da talassemia ed emoglobinopatie”.
In seguito, la Mozione n. 13 presentata in Aula, del consigliere Pittella concernente la messa in liquidazione dell’APEA – Agenzia per l’Energia e l’Ambiente – Società in house della Provincia di Potenza e la Mozione n.14, anch’essa presentata in Aula il 24 settembre, dei consiglieri Lacorazza e Cifarelli (Pd) e Marrese (Bd) su “Cure paesane – La ragnatela della restanza”.
Infine, la Mozione n. 15 sempre presentata in Aula il 24 settembre 2024, della consigliera Verri (M5s) su “Interventi di manutenzione straordinaria del Fiume Cavone”.
Alle ore 15.00 prevista l’Attività ispettiva con le Interrogazioni e Interpellanze.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo X @CRBasilicata.