Vincere la prima sfida casalinga per continuare a sognare ad occhi aperti e conservare l’imbattibilità stagionale. Con questo obiettivo il FC Matera scenderà in campo al XXI Settembre-Franco Salerno nel posticipo della 5^ giornata in programma contro il Gravina lunedì 7 ottobre alle ore 15. La squadra murgiana sta utilizzando proprio il campo materano a causa dell’indisponibilità per lavori in corso nel suo stadio e di conseguenza i pugliesi conoscono bene il rettangolo di gioco del XXI Settembre-Franco Salerno. E anche la classifica sorride al Gravina, che ha conquistato 9 punti con 3 vittorie e una sconfitta. Dopo il colpo esterno di misura a Martina i pugliesi sono stati battuti a Matera dalla Palmese per 2-0 ma si sono subito rialzati con il blitz per 2-0 a Fasano e il successo ottenuto domenica scorsa per 2-0 a Matera contro il Brindisi. Il Matera invece si ritrova con 8 punti, frutto di due vittorie esterne conquistate a Nardò per 4-0 e a Manfredonia per 3-0 e due pareggi interni senza gol, contro Francavilla e Fidelis Andria. Fc Matera-Gravina promette pertanto emozioni e spettacolo. In casa biancoazzurra da valutare le condizioni dell’ultimo colpo di mercato, il bomber Luca Berardocco, che potrebbe già far parte della lista dei convocati per dare il suo contributo nel corso della gara. La sfida sarà diretta dal signor Alessandro Colelli di Ostia Lido e dagli assistenti Aleessio Fiore e Guido Pancani di Roma 1.
Mister Ciullo ha dichiarato: “Ci siamo preparati molto bene per questa partita e sono fiducioso per la prestazione dei miei ragazzi per dare continuità ai risultati ottenuti finora. Cipolletta ha recuperato ed è a disposizione, tutta la squadra sta bene ed è pronta ad affrontare il Gravina. Anche l’ultimo acquisto, l’attaccante Berardocco, ha lavorato bene in settimana e quindi sarà tra i convocati. Sono contento per la vittoria ottenuta a Manfredonia anche perché finalmente Infantino ha trovato il gol. Per quanto riguarda la prossima sfida la classifica dice che il Gravina ha un punto in più rispetto a quelli che abbiamo conquistato noi, ha una buona rosa ma noi come sempre dobbiamo giocare concentrati e con il giusto eqilibrio, rispettando l’avversario ma pronti a dare il massimo per conquistare la prima vittoria davanti al nostro pubblico”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 5^ giornata,
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno ore 15
FC Matera-Gravina – probabili formazioni
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Casiello, Infantino, Citro. All. Ciullo. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Burzio, Carbone, Incerti, Minnocci, Muscas, Iaccarino, Berardocco
Gravina: Zanin, Napolano, Chiaradia, Fustar, Cabella, Issa Algueche, Banse, Pierce, Santoro, Cavaliere, Manole. A disposizione: Guadagno, Fineo, Chacon, Alba, Bosnjak, Turchet, Gonzalez, Macanthony, Stauciuc. All. Tiozzo.
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido
Assistenti Aleessio Fiore e Guido Pancani di Roma 1.
I convocati del FC Matera
Portieri: Carotenuto, Brahja;
Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Ledesma, Incerti, Iaccarino, Minnocci, Cirio.
Attaccanti: Infantino, Citro, Burzio, Muscas, Bello, Berardocco.