Vince Abbracciante Trio in concerto – 37^ edizione Gezziamoci – cinema Il Piccolo – Matera

Vince Abbracciante Trio in concerto – 37^ edizione Gezziamoci – cinema Il Piccolo – Matera

Giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 21 al cinema Il Piccolo in via XX Settembre 14 a Matera è in programma il concerto di Vince Abbracciante Trio per la 37^ edizione del Gezziamoci.

Vince Abbracciante Trio è composto da Vince Abbracciante, fisarmonica, Nando Di Modugno, chitarra e
Giorgio Vendola, contrabbasso.

Di seguito i particolari.

Arriva una nuova stagione e con lei cambiano i colori, i luoghi di riferimento, ma non la voglia di stare insieme: il programm di Gezziamoci per l ‘autunno-inverno.
Si comincia giovedì 10 ottobre, con il Vince Abbracciante Trio al Cinema Il Piccolo, e poi a seguire con 𝐈𝐬𝐫𝐚𝐞𝐥 𝐕𝐚𝐫𝐞𝐥𝐚 𝐞𝐧𝐬𝐞𝐦𝐛𝐥𝐞, 𝐓𝐚𝐥𝐥𝐢𝐧𝐢 – 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐮𝐨, 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐌𝐞𝐠𝐚 𝐬𝐞𝐬𝐭𝐞𝐭𝐭𝐨, 𝐓𝐫𝐨𝐯𝐞𝐬𝐢 – 𝐑𝐞𝐦𝐨𝐧𝐝𝐢𝐧𝐢, 𝐆𝐞𝐠𝐞̀ 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐬𝐟𝐨𝐫𝐨 & 𝐁𝐢𝐠𝐦𝐚𝐦𝐚 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐜𝐲, 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥 𝐆𝐨𝐝𝐚𝐫𝐝 & 𝐀𝐥𝐝𝐨 𝐃𝐢 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐧𝐨, per un totale di 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢 che ci accompagneranno fino a dicembre.
L’ora del Gezziamoci è arrivata, scopri 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐮 𝐨𝐧𝐲𝐱𝐣𝐚𝐳𝐳𝐜𝐥𝐮𝐛.𝐜𝐨𝐦

𝐁𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐬𝐮 𝐓𝐢𝐜𝐤𝐞𝐭𝐬𝐦𝐬.𝐢𝐭

Vince Abbracciante Trio
Nato nel 2015, il Vince Abbracciante Trio affonda le proprie radici in due album registrati in studio con formazioni allargate come Sincretico e Terranima, e un’intensa attività concertistica che ha conquistato il pubblico con il suo sound acustico e coinvolgente.
Le melodie e le improvvisazioni di fisarmonica, chitarra e contrabbasso si fondono in un dialogo quasi cameristico, creando un’atmosfera intima e suggestiva.

Il cuore del repertorio del trio pulsa al ritmo di composizioni originali firmate da Vince Abbracciante, create su misura per l’ensemble. Ogni brano è un viaggio musicale in cui jazz, world music, tango, musica popolare brasiliana e suggestioni classiche si fondono in un sincretismo unico e avvolgente.
Dall’intima espressività del jazz alle vibranti ritmiche brasiliane, passando per la passionalità del tango e la delicatezza della musica popolare, il trio offre un’esperienza musicale ricca di sfumature e di emozioni. Le raffinate armonie, i virtuosismi strumentali e la profonda intesa tra i musicisti si intrecciano creando paesaggi sonori evocativi e appassionanti, che trasportano il pubblico in un clima di pura magia regalando ricordi indelebili.

Vince Abbracciante, Nando Di Modugno e Giorgio Vendola riportano alla luce la bellezza della musica acustica e strumentale reinterpretandola con originalità e sensibiltà.

Il Gezziamoci aderisce a JAZZ TAKES THE GREEN la prima rete italiana dei festival jazz ecosostenibili

Prevendita dei concerti:
TAM via Ridola, 13 Matera – 0835/403727
Casa Cava, via San Pietro Barisano, 47 Matera (Sasso Barisano)
Cartoleria Montemurro, via delle Beccherie, 69 Matera tel. 0835 33.34.11
Libreria Mondadori, piazza Vittorio Veneto, 16 b Matera tel. 0835/344062

Prevendite online disponibili su Eventbrite.it

Data

Ott 10 2024

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.