Consiglio Comunale di Matera, Gravela (PD): “Il Partito Democratico resta all’opposizione”. Di seguito la nota inviata dal segretario del PD Matera, Luigi Gravela.
Condividiamo le dichiarazioni provenienti dai Consiglieri comunali di Volt e Azione.
“Il Partito Democratico è stato e continuerà coerentemente a essere opposizione nel Consiglio Comunale di Matera; il tentativo pretestuoso di attribuirci una posizione diversa rispetto all’attuale amministrazione viene fermamente respinto. Essere opposizione non significa automaticamente abbandonare l’aula speculando sull’assenza sull’assenza di qualche consigliere non per ragioni politiche, ma perché, magari, impegnato felicemente a festeggiare la laurea di un proptio figlio. Comprendiamo le preoccupazioni di un centro-destra inconsistente, consapevole che il PD rappresenta l’unica vera alternativa per il futuro della città.
Piuttosto che rifugiarsi in sterili speculazioni, il centro-destra materano farebbe meglio a chiedere maggiore attenzione e incisività ai propri Consiglieri regionali nei confronti della giunta Bardi, che continua a trascurare Matera nei settori chiave della nostra economia. Coerentemente con il nostro ruolo, riteniamo che tutte le forze politiche dovrebbero unirsi per evitare l’isolamento della nostra città all’interno di una programmazione regionale che non produce alcun progresso per Matera”.