Il direttivo di Matera Civica in una nota ringrazia la consigliera comunale Marilena Amoroso, candidata nel Movimento 5 Stelle e subentrata in consiglio comunale dopo l’ingresso in giunta dell’assessore comunale Francesco Salvatore, per aver scelto di far parte del movimento civico “Matera Civica”. Di seguito la nota integrale.
Matera Civica grata per la scelta di campo della consigliera Marilena Amoroso
Vivo apprezzamento viene espresso da Matera Civica nei confronti della consigliera comunale Marilena Amoroso.
Positiva soprattutto la sua scelta di campo e le nette valutazioni politiche espresse in aula, tutte centrate su quell’etica della responsabilità e dell’impegno che sono alla base della limpida azione amministrativa espressa fin dal primo giorno dai banchi dell’opposizione dal capogruppo Pasquale Doria e dall’intero movimento civico.
Una scelta tanto più importante se si considera che, subentrando a un esponente di 5 stelle, Amoroso ha preferito uno schietto confronto dialettico, rinunciando a un più comodo mandato tra le fila della maggioranza.
Matera Civica, nel ringraziarla, esprime vivo compiacimento per la cristallina preferenza da parte di una cittadina materana il cui riconosciuto alto profilo professionale condivide un concreto valore aggiunto a tutta l’assemblea comunale.
Matera Civica, con questo ennesimo riconoscimento pubblico, rivendica una volta di più il suo ruolo di baluardo democratico contro ogni deriva amministrativa, anteponendo a qualunque iniziativa ed azione politica i valori comunitari ai quali da sempre si ispira.