Venerdì 11 ottobre 2024 dalle ore 16 nella sede di Potenza di Confindustria Basilicata si terrà l’evento “Cultura delle prevenzione e gestione delle emergenze per garantire la business continuity”.
L’iniziativa è promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata e si inserisce nell’ambito della sesta settimana nazionale della Protezione Civile.
Conoscere e mitigare i rischi che possono impattare sulle imprese e sulle comunità, sensibilizzare sull’importanza di investire nella prevenzione, promuovere la collaborazione pubblico privata per la – messa in sicurezza di territori e comunità, valorizzare le best practices capaci di garantire la business continuity e la mitigazione del rischio, gli strumenti assicurativi a protezione dei rischi catastrofali: sono alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso dei lavori.
Dopo i saluti del presidente PI, Margherita Perretti, interverranno il dirigente dell’Ufficio di Protezione civile della regione Basilicata, Giovanni Di Bello e i funzionari Walter Rassega, Benedetta Rago, Antonio Biscione e Guido Loperte, e il componente del Consiglio Direttivo del Comitato PI, Antonio Taddei. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma e all’assessore e al vice presidente della Giunta regionale, con delega alla Protezione Civile, Pasquale Pepe.