Sabato 12 ottobre 2024 alle ore 21 nella sala concerti “Stefano De Bonis” del Jazz Club Potenza in via Francesco Torraca, 65, a Potenza il “Roberto Bossard New Group” aprirà la nuova stagione concertistica del Jazz Club Potenza,
Il «Roberto Bossard New Group» è uno dei principali gruppi jazz svizzeri, con musicisti tutti talentuosi la cui età anagrafica abbraccia ben tre generazioni. Con il chitarrista Roberto Bossard al comando, Lukas Gernet al pianoforte, Toni Bechtold al sassofono, Dominic Egli alla batteria e Raffaele Bossard al basso, il «New Group» interpreta le composizioni del bandleader con uno spirito senza tempo nella tradizione di musica jazz. Durante la serata l’esibizione potrà proporre sia pezzi originali, sia anche pezzi della tradizione del gruppo originari e magari accuratamente riarrangiati per i nuovi appuntamenti.
La band – con sede in Svizzera – è in tournée con successo in Europa dal 2016, e ha nel proprio carnet esibizioni dall’Olanda al Belgio alla Francia, date in Germania, in Austria, Slovacchia, Inghilterra, in Spagna e in Portogallo, oltre che nella originaria Svizzera.
Dal primo appuntamento annuale si conferma così la giovane ma solida tradizione del jazz Club che offre al suo pubblico attento realtà artistiche di prim’ordine del jazz internazionale.
Appuntamento, dunque, a sabato 12 ottobre, presso il Jazz Club Potenza, per i soci del Club e per chi potrà ancora associarsi e assicurarsi così la possibilità di conquistarsi un ingresso, fino a concorrenza dei posti disponibili.
Ott 10