A partire dal prossimo 14 ottobre riprenderà la mensa scolastica e, come in molti già sapranno, da quest’anno l’acquisto dei buoni pasto non sarà più cartaceo ma online.
Questo faciliterà il compito dei genitori nella gestione degli stessi buoni e a proposito di questo, è stata cura del portale dedicato Dedalo Top., inviare, in queste ore, una mail a ogni genitore, nella quale sono spiegati chiaramente tutti i passaggi da effettuare per accedere al servizio.
L’accesso al sito web, che si occuperà anche del Nido e del trasporto scolastico, si potrà effettuare tramite SPID o CIE ma per chi non ne fosse in possesso, potrà comodamente usare un codice ad una password.
È fondamentale ricordare che, una volta entrati nel portale, il servizio mensa è già attivo per cui laddove il pasto non dovesse essere consumato, diventerà necessario defleggare le giornate in cui si pensa che il proprio figlio non consumerà il pasto giornaliero, affinché non venga decurtata la somma dal borsellino virtuale. Nel caso in cui si voglia disdire quindi la prenotazione sarà possibile farlo sempre entro, e non oltre, le ore 09.15 della mattina.
Si precisa che con l’attivazione del nuovo sistema non saranno più utilizzati i buoni cartacei: quindi, chiunque fosse ancora in possesso dei buoni dello scorso anno, recandosi all’ufficio Economato potrà convertirli e il credito sarà accreditato nel borsellino virtuale.
Per qualunque dubbio o problema, la Biblioteca comunale sarà a disposizione per chiarimenti o risposte.
https://genitori.policoro.dedalo.top/index.asp