Sabato 12 ottobre 2024 dalle 10 alle 14 la cementeria di Matera apre le proprie porte alla comunità locale.
In’iniziativa che si svolge nell’ambito della “Giornata Porte Aperte” nazionale organizzata da Federbeton, la Federazione che racchiude l’intera filiera dei materiali da costruzione di cui Heidelberg Materials (il nuovo brand di Italcementi) fa parte e di cui l’Amministratore Delegato, Stefano Gallini, Presidente.
Il Porte Aperte di Matera sarà occasione per poter per visitare il sito produttivo e conoscere l’impegno dell’Azienda a favore della sostenibilità, della sicurezza sul lavoro, della qualità e innovazione di prodotto. Non mancherà, ovviamente, l’aspetto conviviale dedicato ad adulti e bambini.
Nell’ambito dei “Porte Aperte” organizzato da Federbeton, i cittadini e la stampa avranno l’opportunità di visitare l’impianto produttivo di cemento, conoscerne le tecniche, i materiali, le tecnologie implementate, vedere da vicino il forno e conoscere l’impegno a favore del dialogo con il territorio, della sostenibilità, dell’ambiente, della sicurezza sul lavoro e della qualità di prodotto. Il tutto accompagnato da dimostrazioni pratiche di come funziona una industria pesante fondamentale per il Paese all’interno di un contesto di festa e divertimento.
Gli impianti di produzione sono un luogo insolito e molto interessante da scoprire. Quale occasione migliore dunque?
La cementeria di Heidelberg Materials (ex Italcementi) aprirà le porte dalle 10.00 alle 14.00 e aspetta piccoli e grandi visitatori per una giornata all’insegna dell’intrattenimento, informazione e buon cibo.