Coppa Italia serie D, semifinale, gara di ritorno
Boville Ernica, 17 marzo 2010
stadio Montorli
semifinale di ritorno di Coppa Italia di serie D
formazioni ufficiali
Matera – Boville Ernica 1-5 (p.t. 1-2) live dalle 14,30
Boville Ernica: Mainardi, Civica, Fratini, Lucchese, Frioni, Padovani, Carfora, Molinaro, Gatti, Perrotti, Carlini. A disposizione: Cuomo, Benedetti, De Fabiis, Di Girolamo, Piscitelli, Cardazzi, Renna. All. Perrotti.
Matera: D’Angelo G., Manetta, Savino, Mazzoleni (23′ st Ostaku), Manzo, Martinelli, Carretta, Conte, Albano (st 11′ De Vecchis), Leta, Logrieco (22′ st Alassani). All. Rizzo. A disposizione: Di Mola, Bartoli, Ostaku, Alassani, Salemme, Selvaggi, De Vecchis. All. Rizzo.
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo. Assistenti Alessio Guarischi di Lodi e Antonino Santoro di Catania.
Note: quattro autobus sono partiti in mattinata in direzione Boville Ernica. Altri invece hanno preferito trasfersi con le auto. Ma hanno raggiunto Boville anche tanti materani che per motivi di studio o lavoro si trovano in Toscana, Umbria e Lazio. Sono circa trecento i tifosi del Matera pronti a trascinare la squadra nelle finali di Coppa Italia. Materani ospitati in uno spazio talmente piccolo che molti tifosi sono costretti a guardare la partita in piedi vicino la rete che delimita il campo.
Terreno in buone condizioni, temperatura intorno ai 10°, giornata soleggiata. Matera in maglia granata con pantaloncini blu, Boville in completa tenuta bianca.
Reti: pt 27′ Albano, 35′ Albano (rigore), 43′ Carlini, st 5′ Conte, 8′ Albano, 21′ Manetta
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE: ORE 14.30 PARTITI. Rizzo conferma la formazione annunciata ma in difesa è Manzo a giocare al posto di Bartoli. Nel Boville è Perrotti a sostituire l’infortunato Migliorelli. Solo la panchina per l’ex di turno Renna.
2′ Boville subito pericoloso con una conclusione di Carfora da fuori area. Brivido per la porta materana.
5′ Boville nuovamente pericoloso con un colpo di testa di Gatti: palla alta sopra la traversa della porta biancoazzurra. I ciociari sono partiti con il piede sull’accelleratore per provare a ribaltare il risultato dell’andata.
9′ fallo su Mazzoleni, soccorso subito da Smaldone, poi il centrocampista del Matera rientra in campo.
12′ fallo di Leta su Molinaro: ammonito il centrocampista ex Juventus. E’ il primo giallo del match sventolato dal signor Manganiello di Pinerolo.
16′ Primo tentativo del Matera con un tiro da fuori area di Logrieco. Palla lontana dalla porta ciociara.
20′ Ammonito Gatti per il Boville. Il Matera si difende con ordine ma il Boville prova comunque a sfruttare il fattore campo per tentare di impensierire la retroguardia biancoazzurra, che si affida a tre senior più Manetta per difendere il prezioso vantaggio ottenuto all’andata.
24′ Ammonito Fratini per il Boville.
27′ GOL DEL MATERA! ALBANO INSACCA IL GOL CHE MANDA VIRTUALMENTE IL MATERA IN SEMIFINALE.Azione sulla destra di Carretta con cross perfetto per Albano, bravo a controllare spalle alla porta e poi a girarsi per scagliare un tiro imprendibile nella porta laziale: 1-0 per il Matera, 3-1 il conto complessivo sommando il risultato dell’andata. Matera ad un passo dalle finali di Coppa Italia.
33′ Corner per il Boville, senza esito.
35′ Rigore assegnato al Matera per un fallo su Albano. RADDOPPIO DEL MATERA CON ALBANO! 18° GOL STAGIONALE PER IL BOMBER MATERANO: 13 in campionato, 5 in Coppa Italia compreso il rigore realizzato a Casarano nella lotteria vincente dei rigori.
43′ GOL DEL BOVILLE Strepitosa risposta del portiere materano D’Angelo sulla conclusione da fuori area di Perrotti ma sul corner successivo, il terzo per i padroni di casa è Carlini ad accorciare le distanze. “Dormita” della difesa materana, colpo di testa di Carlini la palla sbatte sulla traversa e poi varca la linea di porta. Invano il tentativo di D’Angelo di evitare il gol con una respinta di piedi.
44′ Reazione del Matera con il solito Albano servito da Logrieco e pronto a calciare al volo: brivido per Mainardi, palla che sfiora la sua porta.
44′ Dopo i gialli a Fratini e Gatti nel Boville viene ammonito anche Lucchese a centrocampo per un fallo su Carretta.
45′ Ammonito anche Conte per aver allontanato il pallone.
46′ Finisce il primo tempo con lo stesso risultato finale dell’andata. Salvo clamorosi colpi di scena il Matera è già virtualmente approdato alle finali di Coppa Italia, partite da affrontare quasi certamente contro la Vogherese, impegnata in casa nel match di ritorno contro il Pordenone e già vittoriosa in Friuli per 4-2.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE: ORE 15.30 RIPARTITI
2′ Carlini subito pericoloso con un gran tiro che sfiora la porta difesa dal portiere materano.
5′ TERZO GOL DEL MATERA: HA SEGNATO CONTE!
8′ QUARTO GOL DEL MATERA: ALBANO SEGNA UNA STORICA TRIPLETTA! Ripartenza micidiale del Matera con Carretta che sfrutta il taglio di Logrieco e serve Albano, pronto ad insaccare nella porta del Boville il quarto gol per la sua squadra, il terzo personale. Adesso sono 19 i gol realizzati dal centravanti materano in questa stagione, sei in Coppa Italia.
11′ Primo cambio nel Matera. Esce Albano, acclamato da tutti i tifosi biancoazzurri, entra De Vecchis. Matera con sei under ma Rizzo se lo può permettere perchè la partita non ha più storia.
13′ Boville in dieci uomini: espulso il capitano Molinaro. Ciociari ormai completamente in balìa del Matera.
14′ Doppio cambio nel Boville: fuori Frattini e Civica, dentro Palo e Cardinali
20′ Ammonito Padovan per il Boville
21′ POKERISSIMO DEL MATERA! A SEGNO ANCHE MANETTA! Primo gol ufficiale con la maglia del Matera per l’esterno destro basso acquistato un mese fa su indicazione del direttore sportivo Di Mitri.
22′ e 23′ Doppio cambio nel giro di un minuto per il Matera: entrano Ostaku e Alassani, escono Mazzoleni e Logrieco. Matera in campo con otto under, un record in questa stagione.
30′ La gara non ha più nulla da dire e si attende solamente il triplice fischio finale. Rizzo ha chiesto ai suoi ragazzi di rallentare il ritmo per non inferiore sugli avversari.
31′ Boville sfiora il raddoppio coon Lucchese, D’Angelo concede il quarto angolo ai ciocari, senza esito. 4
0′ Cinque minuti alla fine. Mentre i tifosi biancoazzurri preparano una grande festa sugli spalti e continuano ad incitare i ragazzi di Rizzo, la partita scorre via senza particolari emozioni. A questo punto l’arbitro potrebbe anche rinunciare al recupero, la partita ormai ha emesso il suo verdetto: il Matera per la prima volta nella sua storia guadagna le finali di Coppa Italia nel campionato di serie D. Il sogno di alzare il trofeo tricolore continua, un successo importante anche perchè assegna 5 punti nella graduatoria per i ripescaggi in seconda divisione.
42′ Conte si ferma per crampi, gioco fermo per un minuto.
46′ Dopo un solo minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Matera alle finali di Coppa Italia, il sogno di conquistare la seconda divisione attraverso la vittoria del trofeo tricolore continua.
Michele Capolupo
Interviste dopo-gara
Grande entusiasmo sugli spalti del Montorli di Boville Ernica nel settore assegnato ai tifosi biancoazzurri, che hanno invaso praticamente la cittadina ciociara per seguire una sfida importantissima nella storia del calcio materano. E ll’addetto stampa del Boville Andrea Mastrantoni racconta con un pizzico di mortificazione quanto accaduto prima della gara: “Nei minuti che hanno preceduto la gara la tensione era molto alta perchè il settore destinato agli ospiti può contenere al massimo 250 persone ed invece i materani erano almeno un centinaio in più. A questi vanno aggiunti i seicenti tifosi del Boville presenti in tribuna. Temevamo per la sicurezza e quindi abbiamo perso tempo per decidere quale fosse la soluzione migliore. I tifosi del Matera sono entrati cinque minuti prima dell’inizio della partita e la situazione è stata sbloccata grazie all’intervento dei presidenti delle due società. Oggi a Boville è stata una giornata di sole e di sportività. Poi la partita è dominata dal Matera che ha giocato in maniera aggressiva. Il primo tiro del Boville degno di nota è avvenuto al 42° del primo tempo con Perrotti, che rientrava dopo un intervento e sul successivo calcio d’angolo Carlini ha segnato di testa”. Impossibile contattare l’allenatore Fabrizio Perotti ma ci pensa l’addetto stampa Andrea Mastrantoni a raccontare la partita vista dalla panchina ciociara: “Perotti ha riconosciuto la superiorità del Matera anche se resta il rammarico di non aver potuto affrontare la gara con alcundi giocatori al top come Gatti mentre Perrotti, che ha sostituito l’infortunato Migliorelli, a sua volta rientrava dopo un intervento. Comunque il nostro mister è stato molto sportivo quando ha ammesso che anche a pieno organico il Matera sarebbe passato ugualmente considerando la grande forza della squadra lucana. Certamente il risultato della gara di ritorno è molto pesante per noi. Boville ha fatto una grande cavalcata per arrivare alle semifinali e quando abbiamo saputo che avremmo incontrato il Matera il nostro mister disse che avrebbe preferito affrontare il Pordenone. Oggi Perrotti ha fatto i complimenti in particolare ad Albano e a Savino. Quest’ultimo ha fatto una partita eccezionale. Dal Boville arrivano anche gli auguri per le due finali. Per il calciatore Guido Gatti il Matera è nettamente superiore a Voghera e Pordenone e non dovrebbe avere problemi per conquistare il trofeo, che merita sicuramente.
Carlo Abbatino
La fotogallery di Boville – Matera inviata da un utente di SassiLive.it
{phocagallery view=category|categoryid=132}
La sintesi della partita Boville Ernica – Matera 1-5
I cori dei tifosi biancoazzurri nella curva del Montorli di Boville Ernica.
Coppa Italia serie D, semifinale, gara di ritorno
Vogherese – Pordenone 1-1 (p.t. 1-0, andata 4-2)
GOL DELLA VOGHERESE: pt 36′ Zanigni su assist di Piazza: 1-0.
PAREGGIO DEL PORDENONE: st 42′ Sessolo. Calcio di rigore per un fallo su Rossi. Sessolo realizza con un pizzico di fortuna. Tiro calciato verso la sinistra del portiere Carrara che respinge come può ma da pochi passi è lo stesso Sessolo a ribadire in rete con un colpo di testa nella porta sguarnita: 1-1
FORZA MATERA,PORTACI IN FINALE E RIPRENDIAMO[u]C[/u]I QUELLO CHE [u]C[/u]I APPARTIENE!!!
ORA SI CHE POSSIAMO COMINCIARE A FAR FESTA,OGGI E’ UN GIORNO IMPORTANTE PER LA NOSTRA CITTA’ E LO DOBBIAMO ANCHE A QUESTA SOCIETA’ CHE CI HA SEMPRE CREDUTO.
INVIDIO QUELLI CHE SONO A BOVILLE,FORZA MATERA,DALLA “c” CI SEPARA SOLTANTO UNA FINALE.
PER ESSERE ELIMINATI DOVREMMO SUBIRE ALTRI 4 GOAL,MI SEMBRA ASSAI IMPROABILE.
GRAZIE RAGAZZI… !!!
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma fanno l’antidoping a fine partita?
Mi sapete dire a Voghera se si gioca l’andata o il ritorno? grazie
GRAZIE RAGAZZI PR AVER LOTTATO E ONORATO CON IL “CUORE” LA MAGLIA CHE INDOSSATE….OGGI LA BELLISSIMA CITTA’ DEI “SASSI”…ENTRA NELLA STORIA DEL CALCIO LUCANO!!! UN ULTIMO SFORZO ORA… VINCERE LA FINALE PER SOGNARE QUEL “TROFEO” CHE TANTO ABBIAMO DESIDERATO E PER ACCEDERE FINALMENTE ALLA TANTO AMATA C2..CHE A TUTTI NOI MANCA DA ANNI!! GRAZIE ANCORA
fortunatamente il ritorno si gioca a MATERA!!!!!!!!!!!!
Se non sbaglio il Voghera gioca alle 18:00.
La stessa cosa l’hanno pensata i tifosi del Boville … e anche i tifosi del Chelsea …. ehehehehe 👿
STONN STONN
Il bue si e’ rialzato.Parigi e’ con te!!!Un saluto alla vecchia guardia 78
In finale affronteremo il Voghera,società Lombarda,paese in provincia di Pavia.Loro sono circa a metà classifica e lo stadio è tipo quello di Casarano.
PRESENTI ANCHE GLI STUDENTI DALL’ABRUZZO….APPENA TORNATO DA BOVILLE….E’ STATA UN ORGIAAAAA!!!!
QUANDO SARANNO UFFICIALIZZATI GLI ORARI DELLE DUE FINALI? C’E’ POSSIBILITA’ DI GARE SERALI PER ESIGENZE TELEVISIVE? CHI SA QUALCOSA DICA…OCCORRE PRENOTARE UN Pò DI POSTI IN AEREO
che dire…complimenti a tutti…matera corsara proprio come l’inter ieri sera…in champions. ora dovremo affrontare questa finalissima…traguardo storico per noi dopo la mitica serie B…faccio un in bocca a lupo a tutti i giocatori del Matera e speriamo che dopo la serie B degli anni 80 arrivi una coppa di prestigio nella nostra città…c’è lo meritiamo….
Adesso a noi..recuperiamo gli acciacchi ed infortuni e concentrati per la finale!!!
che goduria!!!! NOI NON SIAMO DA SERIE D!!!
ora bisogna aggiornare lo striscione….. 😀 😀
PS:ma quanto è immenso carretta?????
[size=large][color=blue]CHE SPETTACOLO..GRAZIE RAGAZZI..ORA IN 1000 A VOGHERA !!![/color][/size]
FINALMENTE SIAMO ANCHE IN PRIMA PAGINA SUL CORRIERE DELLO SPORT!!!!!QUESTO E’ L’ARTICOLO,IL RESTO E’ SUL WEB
ROMA, 17 marzo – Matera e Voghera si giocheranno la Coppa Italia di Serie D. La squadra lucana allenato da Roberto Rizzo dopo la vittoria dell’andata di misura (2-1) ha superato in trasferta 5-1 il Boville Ernica grazie a una tripletta di Diego Albano (un gol dal dischetto) e le reti di Manetta e Conte. Per i laziali la rete della bandiera di Carlini.
Agevole la qualificazione del Voghera sul Pordenone. La squadra lombarda sul proprio terreno ha pareggiato 1-1 ma le “voghe” allenate da Gian Paolo Chierico avevano già messo in cassaforte il risultato nella gara di andata imponendosi sui neroverdi di Bosi per 4-2. La finale prevede gare di andata e ritorno che si giocheranno rispettivamente il 14 e il 28 aprile.
SORTEGGIO – Nei prossimi giorni sarà effettuato il sorteggio che stabilirà quale delle due squadre giocherà in casa la gara di ritorno. La squadra vincitrice della Coppa Italia ottiene anche il diritto a disputare la fase finale dei play off relativi al campionato. La scorsa edizione della Coppa Italia fu vinta dal Sapri. Nella foto lo stadio di Matera.
RISULTATI SEMIFINALI
Boville-Matera 1-5 (and.: 1-2)
Voghera-Pordenone 1-1 (and.: 4-2)
in massa a vogheraaaa ragazziii organiziamo sin da oraaaaaa
Tutti, e in particolare San Diego da Matera :kiss:
http://www.youtube.com/results?search_query=matera+boville&search_type=&aq=f
Se i criteri rimangono quelli dell’anno scorso – [url]http://www.interregionale.com/comunicati_ufficiali/Interregionale/ss0910_comm/2009_007_08_07.pdf[/url] – al momento nella sezione "Meriti sportivi" ci siamo già assicurati tre punti, tanti quanti una terza classificata in campionato che però non accede alla fase successiva dei play-off (per capirci, il Pianura dell’anno scorso). Forza ragazzi, continuiamo con la raccolta punti… :X
UNICI. Semplicemente unici. Pubblico presente in circa 400 unità, Squadra superlativa nessuno escluso e Società che ieri ha dimostrato di essere da categoria superiore (tutti sanno perché), ci hanno fatto capire che forse le cose stanno finalmente girando nel verso giusto per noi. Ma non abbiamo ancora vinto niente. Manca poco meno di 1 mese per l’appuntamento decisivo per la STORIA DEL CALCIO MATERANO. L’entusiasmo e la passione che ho visto ieri nei tanti tifosi al seguito è stato a dir poco commovente e chi c’era lo può confermare. Abbiamo tutto il tempo per rifiatare e per iniziare già da ora ad organizzarci per Voghera dove giocheremo il 14 aprile (è già deciso e non c’è niente da sorteggiare). Dobbiamo cercare con tutti i mezzi di portare 1000 persone in Lombardia, tra quelli che partiranno da Matera e quelli residenti fuori. Non credo che sia proprio difficile. Da oggi al 14 aprile il nostro slogan deve essere: IN MILLE A VOGHERA PER LA STORIA.
MILANO SI MUOVE…
Cosa vuol dire che il sorteggio deve stabilire dove si gioca l’andata e il ritorno? Non è stato già deciso con il comunicato della serie d sulle semifinali? O la Lega ne vuole fare una delle sue? L’ANDATA E’ LI’, IL RITORNO IN CASA, NON SI DISCUTE!!!!
WWOOOOOOWWWWW…adesso non voglio esultare più di tanto! CONCENTRAZIONE…questa coppa bisogna vincerla!!! Concentrazione, concentrazione, concentrazione…..
Bravo Furia, così mi piaci di più. Ti preferisco con questo genere di commenti piuttosto che quelli polemici. Comunque in base al tuo corretto ragionamento sui punti in graduatoria e in base alle indicazioni della Lega Interregionale, il Matera avrebbe già questi punti:
– BACINO UTENZA 5
– VALORE SPORTIVO 3
– MERITI SPORTIVI 3 (POTREBBERO DIVENTARE MINIMO 8)
– VOLUME ATTIVITA’ GIOVANILE 4
– VALUTAZIONE IMPIANTO 4
– TOTALE FINORA [size=medium]19[/size]
anche da Roma ….forza MATERA.. DAJE!!!
Sintesi completa della partita a cura del Corriere Laziale
http://www.youtube.com/ilcorrierelaziale#p/search/0/l6IMQYephXw
E non lo dico io ma bensì il commento di una tv laziale che ha trasmesso l’evento vedetelo http://www.youtube.com/watch?v=l6IMQYephXw
In questo momento il Volo Bari-Bergamo a/r con andata alle ore 6.30 e ritorno alle ore 20.30 costa Euro 26,88 tutto compreso. Se a questo si aggiungono le spese per raggiungere Voghera che dista circa 120 km, che potrebbero ammontare da 10 euro (noleggiando un autobus da 50 posti da Bergamo a Voghera) a 20 euro (noleggiando una macchina da 5 posti in aeroporto), la trasferta in questo modo non costerebbe più di 50 euro compreso il biglietto allo stadio. A meno che……………..
stavo vedendo i risultati delle partite del voghera in coppa (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_Serie_D_2009-2010)….sono sempre passati o per il fattore reti (fuori casa, come contro il ponsacco) o con risultati mai netti (1-0,2-1,6-5 dopo i rigori)….solo in due partite hanno segnato molto (3-3 conto il ponsacco e 2-4 contro il pordenone)…..da quanto ho capito è coccu il loro punto di forza in attacco!!!!!
ANDIAMO A PRENDERCI LA [u][b]C[/b] [/u] OPPA!!!!
forse un coro Albano se lo merita..
Un coro Albano se lo strameritaaaa. Ieri ho assistito a una scena agghiacciante: al suo 3° gol quando Diego è venuto sotto la curva una parte del settore ha iniziato a inneggiarlo, ma i “professori del settore”, quelli x intenderci che si riempiono la bocca con la “dignita, liberta, ultras”, hanno subito bloccato ogni tentativo dicendo espressamente: “CHE SO’ CHISS COR PE’ ALBANO, PNZIM ALLE COSE SERIE!!!” e hanno iniziato il solito coro “Potentino pezzo di m….”… Ma cosa altro deve fare Albano x meritarsi un coro, portarci in champion’s?? E’ l’unico positivo del matera degli ultimi 2 anni, IL VERO CAPITANO, con una squadra che gioca fà una caterva di gol e fa anche un lavoro sporco immane, ma cosa volete di piu? Mah credo che se fosse chiamato Ciro Gennaro Esposito oppure Pasquale Tafuni gli avremmo fatti i cori ogni domenica.
Guarda questo link http://www.fcmatera.it//content/view/679/76/.Capolupo correggi non fare ste figure
…e allora il coro lo faccio io: …EEEEEE QUAAAANDOOOOO DIEGO NE FARA’ ALTRI TREEEEEEEE..TUTTO LO STADIO CANTERA’ PER TEEEEEE…E FOORZAA BOMBER…TU NON TI FERMAREEEE..CON IL SUDOREEEE CI FARAI DECOLLAAAAREEEEE…E FORZA DIEGO, FORZA FORZA DIEGOOOO….
ho tante di quelle belle notizie che vorrei dirvele x farvi felici tutti,ma siccome abbiamo sofferto tanti anni un altro mesetto potrete “CAMPARE” da dilettanti….poi se scrivo seriamente o bleffo lo saprà solo MIKIBAROYAL DOMATTINA ORE 9…….OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
….ammenoche ballottaggio??
..PUR ESSENDO UN GIORNO INFRASETTIMANALE, ABBIAMO INVASO BOVILLE CON OLTRE 400 TIFOSI (neanche in serie B succede una cosa del genere)…E’ STATA UNA GROSSA SODDISFAZIONE ESSERE LI’ PRESENTI!! TRA MENO DI UN MESE AFFRONTIAMO IL VOGHERA IN CASA LORO E SPERO CHE SI ORGANIZZI UN’ALTRA TRASFERTA DI MASSA….FORZA MT LOTTA COL CUORE ALE’ ALE’!!
Ti sei dimenticato o non sai che esiste una tassa amministrativa per il pagamento con carta di credito di 5 euro a tratta.
Quindi il costo del volo lieviterebbe inesorabilmente di DIECI EUROOOOOO.
Inoltre hai dimenticato di includere il costo delle braciole che bisognerebbe portare a Voghera.
Tropp tr’nis … 👿
I materani nn loderanno mai un altro materano! Si preferisce fare cori x Galeano & Co.
PRIMA DI PRENOTARE QUALSIASI AEREO VERIFICATE CHE NON CI SIA LA DIRETTA SERALE PER ESIGENZE TELEVISIVE…INTANTO DA MILANO LA MIA MACCHINA E’ GIA’ PIENA!! domenica prox a voghera in avanscoperta…
Caro Gradinata, giusto per curiosità, mi dici quando mai sono stato polemico? Al massimo un po’ critico, a volte, ma sempre costruttivo, o ironico, come nel caso della trasferta ideale del materano, ma polemico mai, se poi non è così dimmelo tu.
Quanto ai punteggi, preferisco non fare i calcoli adesso, ma tieni presente che in ogni sezione si calcola il singolo criterio che dà il massimo dei punti, non la sommatoria dei criteri. Per essere più chiaro, nella sezione “Bacino di utenza” ad esempio, tu hai messo 5 punti (immagino 3 per capoluogo di provincia + 2 per città superiore a 50.000 abitanti), invece il punteggio è solo 3 (come capoluogo di provincia, ne avremmo 5 solo se fossimo capoluogo di regione).
IN EFFETTI IPPOPOTAMO HA RAGIONE. I DATI DI IERI SUI COSTI AEREI ERANO SOLO A LIVELLO INFORMATIVO. NON E’ COMUNQUE CONSIGLIABILE PRENOTARE FIN DA ORA L’AEREO. CONVIENE PRIMA SAPERE L’ORARIO DELLA GARA. POTREBBE ESSERE SERALE E IN QUEL CASO L’UNICO MEZZO SAREBBE L’AUTOBUS. IMMAGINATE UNA CAROVANA DI AUTOBUS TIPO LUCCA? FORSE STO ESAGERANDO, MA CREDO CHE ALMENO 10 LI RIEMPIREMO SICURAMENTE. OLTRE AI TANTI MATERANI AL NORD. LA MIA PREVISIONE E’ DI 1000 MATERANI A VOGHERA, A PRESCINDERE DAL MEZZO CON CUI RAGGIUNGERANNO LA LOMBARDIA.
Furia, alla luce di quanto è successo, pensi ancora che l’iniziativa del viaggio per la trasferta sia stata poco felice? Credi che ci sarebbero stati quattrocento tifosi senza quella carovana organizzata? Sul fatto che dappertutto esistono quelli che approfittano delle situazioni concordo con te…ma non mi sembra un sacrilegio che una società organizzi una trasferta, specie se ad usufruirne sono anche persone che non se lo possono permettere, e ti assicuro che guardo solo a quelli! Specifico che voglio parlare solo del viaggio e non dei “contorni” che a me non interessano minimamente! Io, purtroppo, non ho potuto partecipare…ma se avessi potuto, avrei usato il mio mezzo personale, così come ho sempre fatto in tutta la mia vita da tifoso e non, per via della mia inclinazione ed abitudine ad essere sempre indipendente ed autonomo nei miei movimenti.
Caro amico, guarda che io non ho AFFATTO criticato la società per aver organizzato la trasferta, la società ha fatto benissimo, la sua idea è stata felice e vincente, non ho mai pensato il contrario.
Io ho criticato e critico, invece, l’atteggiamento di molti materani, di quelli che si ricordano che esiste il Matera solo perchè è tutto gratis, critico il fatto che il rapporto tra quelli che hanno viaggiato di tasca propria e quelli che sono andati gratis è di 1 a 4, che certamente non corrisponde al rapporto tra chi si può permettere un viaggio e chi no (al massimo sarebbe il contrario). Critico che le pochissime trasferte di massa degli ultimi tempi siano state, guarda un po’, quelle dove il viaggio era già pagato. La fede per la propria squadra del cuore dovrebbe invece, a mio avviso, essere superiore al sacrificio economico che questa comporta.
In ogni caso, a posteriori, spero che questo evento, che certamente ha avuto effetti molto benefici anche sulla squadra, abbia un seguito, che quelle tante sciarpette usate per l’occasione tornino SEMPRE a colorare la nostra gradinata e le nostre trasferte, senza lasciare solo ai gruppi organizzati l’onere e l’onore di dare alla nostra squadra il colore ed il calore che dovrebbero esserci sempre, ogni domenica, e non solo nei “grandi eventi”.
Sono certo che tu, come gradinata e tutti gli altri, condividerete completamente questo mio desiderio.
[quote=petercappi]..PUR ESSENDO UN GIORNO INFRASETTIMANALE, ABBIAMO INVASO BOVILLE CON OLTRE 400 TIFOSI (neanche in serie B succede una cosa del genere)…E’ STATA UNA GROSSA SODDISFAZIONE ESSERE LI’ PRESENTI!! TRA MENO DI UN MESE AFFRONTIAMO IL VOGHERA IN CASA LORO E SPERO CHE SI ORGANIZZI UN’ALTRA TRASFERTA DI MASSA….FORZA MT LOTTA COL CUORE ALE’ ALE’!![/quote]NON VI ILLUDETE IN 400 SOLO PERCHE’ ERA GRATIS!!!!
10 bus??? :whistle: :whistle: :whistle:
a Boville costava 20 a Voghera sarà più alto.
Senza ballottaggi a Voghera dovrete pagare.
Poi vediamo se siamo 400 o 40.
….eppure…io sento già delle vocine in giro… :whistle: :whistle: :whistle: 😉
Se sei cosi ricco paga anche a me
Certo che condivido Furia…ma, ti ripeto, io conosco gente che mi dice spesso che già le dieci euro domenicali sono tante per seguire il Matera, figuriamoci le trasferte! Tutto il resto è sacrosanto…forse io parlo dall’alto dei miei anni, non sono giovanissimo, e le cose le vedo in altra maniera…è risaputo che quando la squadra, qualsiasi squadra, va a gonfie vele il pubblico segue…altrimenti si da’ priorità ad altro…caro amico, quello che dici è limpido e chiaro!
ma vi credete gli unici tifosi??????
io a boville non potevo venire (indipendentemente dal prezzo dei bus) ma a voghera ci sarò sicuramente!!!
[quote=idol]forse io parlo dall’alto dei miei anni, non sono giovanissimo, e le cose le vedo in altra maniera[/quote]
Non ti credere che io sia più un giovanotto 😆
CANAGLIONE SI PROPR NU CANAGGHION SFIGATO NON SCRIVERE PIU’ VISTO CHE ANCHE PRIMA DELLA PARTITA DI BOVILLE ERI L’UNICO PESSIMISTA E TAGLIONE STAI A CASA COCCOVELLA.!!!!!!!!!
…io ne ho ….antatrè, e tu??? :0 :0 😀 😀
Tra non molto 😯 ne avrò …anta B)