Compie 25 anni la Sisas Service Srl, azienda materana aderente a Confapi Matera, leader nel settore Smart Mobility e nata nel 1999 da un’idea di Michele Grieco, giovane imprenditore materano che ha subito compreso l’importanza dell’innovazione tecnologica nel delicato settore dei parcheggi.
Nata per operare nella segnaletica stradale, la Sisas Service si dedica prima al settore dei parcheggi privati e subito dopo a quello dei parcheggi pubblici a pagamento, che all’inizio a Matera incontrava numerose resistenze. La svolta si ha nel 2000, quando la Società si aggiudica l’appalto della gestione dei parcheggi nella città di Matera, seguito da altri appalti di gestione parcheggi, tra i quali le aree FAL di piazza Matteotti e di piazza della Visitazione a Matera, e quelli di Ginosa, Ferrandina, Pisticci, Ostuni, Gravina, Bernalda e Metaponto, Massafra e Chiatona, Fiumicino.
Per il Direttore Generale di Confapi Matera, Cosimo Dottorini, l’innovazione è la chiave per la crescita del sistema imprenditoriale locale, e il caso dell’azienda materana che il 13 ottobre compie un quarto di secolo è emblematico di come la visione e la lungimiranza siano fattori competitivi.
Oggi la Sisas Service, con oltre 30 dipendenti, 8 città servite, quasi 6mila posti auto totali, è un’azienda all’avanguardia dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, che ha toccato il suo apice, portando l’innovazione digitale al servizio del turismo, attraverso una joint venture con TMP Srl di Giuseppe Morelli, fondatore della K-City – Sistemi di Intelligenza Artificiale per la Viabilità, e in collaborazione con Easy Park, un sistema facilitato di pagamento dei parcheggi pubblici tramite app.
La digitalizzazione della sosta – dichiara l’Amministratore unico Michele Grieco – è un indubbio vantaggio anche per i residenti e si coniuga con la vocazione turistica della città di Matera; la partnership con TMP Srl/K-City e Easypark ha reso la sosta efficiente e smart, un fattore chiave per la mobilità urbana e per l’attrattività turistica della nostra città, convinti che la tecnologia possa e debba facilitare la vita dei residenti e dei turisti soprattutto fornendo informazioni utili con semplicità e chiarezza.
Per celebrare questo importante traguardo, Sisas Service ha realizzato una serie di gadget sui quali è stata incisa la frase simbolo “Se puoi sognarlo puoi farlo”, per consolidare la motivazione che ha sempre contraddistinto la mission aziendale e sottolineare l’impegno continuo dell’azienda verso l’innovazione e la sostenibilità.
“Raggiungere il traguardo dei 25 anni è un momento di grande orgoglio per tutti noi,” prosegue Michele Grieco. “Questo anniversario è un’opportunità per riflettere sui nostri successi e per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al nostro percorso, dai dipendenti ai clienti, ai partner.”
La gestione e la manutenzione di parcheggi a pagamento, pubblici e privati resta il core business di un’azienda che opera in Basilicata, in Puglia, nel Lazio e che è pronta a operare in altre regioni. L’azienda continuerà a investire nel settore Smart Mobility per garantire soluzioni sempre più avanzate e sostenibili.