Conservare l’imbattibilità anche nell’isola verde di Ischia. Con questo obiettivo il FC Matera scenderà in campo allo stadio “Salvatore Calise” di Forio per affrontare i padroni di casa dell’Ischia nella gara valida per la 6^ giornata del campionato di serie D. Lo stadio Mazzella è indisponibile per lavori in corso e di conseguenza sarà il piccolissimo impianto di Forio ad o spitare il match. Una gara riservata solo ai tifosi di casa perche la capienza massima è di 199 posti, tutti riservati alla tifoseria gialloblu. Il Matera, che ha pareggiato le prime tre gare casalinghe, arriva ad Ischia con un ruolino da capolista per quanto riguarda i risultati ottenuti in trasferta: due vittorie contro Nardò e Manfredonia lasciano ben sperare la tifoseria biancoazzurra anche per questa gara contro un avversario che ha conquistato 5 punti in 5 gare: 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte è il bilancio della squadra campana in questo avvio di stagione. Dopo il colpo esterno a Brindisi nella prima giornata (0-1), la squadra campana ha rimediato due sconfitte consecutive contro Martina in casa per 3-0 e sul campo della capolista Virtus Francavilla per 4-0. Due pareggi invece nelle ultime due giornate: 2-2 in casa contro Città di Fasano e 1-1 ad Angri. La gara sarà diretta dal signor Merlino di Pontedera. Assistenti Lombardi di Pontedera e Pellegrini di Prato. Fischio d’inizio ore 15.
Mister Ciullo ha dichiarato: “La squadra sta bene, ha svolto una buona settimana di allenamenti e sono tutti disponibili. Berardocco non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma sicuramente potrà sicuramente dare il suo contibuto. L’Ischia è una buona squadra, con giocatori di categoria, in particolare gli ex Mattera e Montanino, Maiorano e Florio. I cinque punti in classifica non devono ingannare perché l’Ischia giocherà sicuramente una buona gara. Noi abbiamo la migliore difesa del campionato ma non ci illudiamo perché stiamo sempre lavorando per migliorarci. Sono fiducioso perché faremo sicuramente la nostra partita per portare a casa un risultato positivo”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 6^ giornata
Forio, stadio Salvatore Calise
Ischia-FC Matera – probabili formazioni
Ischia Calcio: Iannaccone, Florio, Ballirano, Tuninetti, Chiariello, Pastore, Castagna, Battista, Talamo, Giacomarro, Montanino. All. Enrico. A disposizione: Zandri, Mattera Giu., Quirino, Favetta, Patalano, Padulano, Maiorano, Trofa, Mattera Gio.
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Casiello, Infantino, Citro. All. Ciullo. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Burzio, Carbone, Incerti, Berardocco, Minnocci, Muscas, Iaccarino.
Arbitro Merlino di Pontedera.
Assistenti Lombardi di Pontedera e Pellegrini di Prato
Ex di turno Giuseppe Mattera e Montanino nell’Ischia
I convocati del FC Matera
Portieri: Carotenuto, Brahja;
Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Ledesma, Incerti, Iaccarino, Minnocci, Cirio.
Attaccanti: Infantino, Citro, Burzio, Muscas, Bello, Berardocco.