Uccio De Santis si è esibito, con grande successo di pubblico, in uno spettacolo esilarante e comico la scorsa estate durante la programmazione dell’estate acheruntina 2024 e come promesso, afferma il Sindaco Fernando Scattone, ritorna ad Acerenza con tutto lo staff dei Mudu’ per la registrazione di alcune puntate della sua nuova e popolare trasmissione.
In quella circostanza il comico Uccio De Santis, rimasto favorevolmente impressionato dalla straordinaria bellezza del borgo, aveva manifestato la voglia e il desiderio di girare ad Acerenza alcune puntate della sua nuova, esilarante e molto seguita trasmissione comica con l’intero staff dei Mudu’. Detto, fatto l’amministrazione comunale prende al volo la disponibilità del comico e invita ufficialmente la sua agenzia prenotando quattro giornate di riprese.
Dal 14 al 17 Ottobre, Acerenza e il suo borgo diventa il palcoscenico di questa attesa produzione, offrendo un’opportunità unica per residenti e visitatori di assistere da vicino alla creazione di una delle serie più seguite in tv e sui social. Le riprese della serie “Mudù”, format nato nel 2001 che, tra l’altro ha raggiunto oltre 500milioni di visualizzazioni su Youtube, rappresentano un’occasione unica per mettere in luce la bellezza di Acerenza, da sempre palcoscenico naturale per spettacoli di questo tipo.
L’Amministrazione Comunale di Acerenza è felice di sostenere e promuovere questa importante iniziativa, che non solo crea intrattenimento e movimento nel paese ma porta anche una visibilità preziosa per la nostra comunità.
Una grande opportunità per la nostro borgo: il cast di produzione “Mudù 8” girerà alcuni episodi nei giorni 14, 15, 16 e 17 Ottobre. Il centro storico, le piazzette, i vicoli, la Cattedrale ed altri luoghi caratteristici della nostra cittadina, saranno al centro di una produzione cinematografica esilarante con il comico barese Uccio de Santis.