Nei territori della Valle del Serrapotamo e del Parco del Pollino sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Village Welcome B&B Pollino, un ciclo di incontri formativi per gestori, proprietari o persone che vorrebbero aprire una Casa Vacanza o un B&B.
L’obiettivo degli incontri formativi, totalmente gratuiti, è quello di generare nuove opportunità lavorative sul territorio lucano, aiutando giovani e cittadini/e locali a sviluppare competenze nell’ambito dell’accoglienza e a strutturare un’attività ricettiva, con focus sulla possibilità di creare una destinazione per i nomadi digitali e non solo.
Le candidature potranno essere presentate fino al 31 ottobre 2024, esclusivamente mediante il seguente link:
https://comune.calvera.pz.it/it/novita/page/incontri-formativi-per-case-vacanza-e-b-b-village-welcome-b-b-pollino.
Potranno partecipare alla selezione persone residenti o domiciliate nella Valle del Serrapotamo e/o Parco del Pollino. Al termine della valutazione delle candidature, saranno selezionate 20 persone del territorio.
Tra i principali argomenti del percorso:
cultura dell’ospitalità e turismo rivolto ai nomadi digitali;
come strutturare attività ricettive;
le principali piattaforme per B&B e Case Vacanza;
regolamentazione e messa a norma della struttura;
comunicazione: come scrivere un annuncio efficace per pubblicizzare la propria struttura.
Alla fine del percorso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la mail info@neturalcoop.it
Il percorso è promosso da Netural Coop Impresa Sociale nell’ambito del progetto “Living Culture Lab” (finanziamento PIANI INTEGRATI DELLA CULTURA (PIC) – ANNO 2023 – ai sensi della L.R. 5 giugno 2023, n.11 – art. 14 – Deliberazione di Giunta Regionale n. 561 del 14 settembre 2023. CUP G59124000800002 – CIG. B2A67D019E.).