Teatro Stabile a Potenza, Consigliere regionale Lacorazza: il centrodestra nella Sala degli specchi si arrampica. Di seguito la nota integrale.
La Fondazione Teatro Stabile è stata proposta dall’Amministrazione Guarente e riproposta in continuità dall’Amministrazione Telesca.
Ieri alla prova del voto, in Consiglio regionale, il Governo, su una proposta di mozione da me avanzata, ha taciuto; poco valgono le parole e le intenzioni di alcuni esponenti della maggioranza, vagamente impegnati a valutare e fare qualcosa.
Ribadisco che il Governo Bardi, non ha proferito parola eppure avrebbe potuto esprimersi. Ma nulla.
Voglio guardare l’aspetto positivo del voto di astensione della maggioranza: non possiamo dire no perché commetteremmo un errore, non possiamo dire sì per evitare che Piero Lacorazza metta una bandierina sulla valorizzazione del Teatro Stabile e il rilancio del centro storico della Città.
Ma non si tratta di mettere bandierine ma di una iniziativa utile alla Cittá e alla Regione che paradossalmente ora, dopo il silenzio del Governo regionale e il voto in Consiglio, fa emergere le diverse sensibilità al tema.
Ok, è chiaro a tutti tutto.
Almeno da oggi la discussione riparta – fino ad oggi nulla – e si diano risposte in tempi celeri, evitando fiumi di parole, alla valorizzazione, nelle forme che si terrà più adeguate, al Teatro Stabile di Potenza.
Noi siamo pronti a dare il nostro contributo.
Ott 16