Emiliana Lisanti, consigliera comunale di Montalbano Jonico, ha partecipato in qualità di presidente sezione di Montalbano Jonico dell’associazione FNISM Federazione Nazionale Insegnanti alla giornata di apertura del primo G7 “Inclusione e disabilità” che si è svolta ad Assisi.
Il Bilancio relativo alla partecipazione ad Assisi è’ stato più che positivo poiché la solidarietà ha incontrato l’inclusione come priorità dell’agenda del G7 e dei vari paesi partecipanti. Momento importante per quanto riguarda un tema sociale sentito da quanti devono ogni giorno affrontare le difficoltà del mondo della disabilità.
Ho potuto mettere in campo concretamente quanto in questi anni ho affrontato come Docente- afferma la consigliera capogruppo di maggioranza Lisanti – che dire che è’ stata tanta l’emozione vedere al centro di tutto i “ragazzi speciali” protagonisti assoluti che hanno operato concretamente nella giornata del G7.
L’incontro con la Ministra Locatelli è stato un momento di ulteriore crescita e confronto per un passo avanti,. Auspico che questo evento sia un’occasione di dialogo inclusivo con la messa in campo di azioni concrete culturali che garantiscano così diritto a piena partecipazione civile, sociale a tutti”- conclude Lisanti
Un momento che ha dato modo di sottolineare quanto ogni ragazzo/a speciale sia risorsa e non diversità .
Ott 16