Sei musicista e vuoi suonare nell’Orchestra ICO della Magna Grecia? Questo è il tuo momento!
L’Orchestra della Magna Grecia, infatti, ha bandito una prova pubblica selettiva, mediante audizione, finalizzata alla formazione di apposite graduatorie di merito da cui attingere in futuro per eventuali collaborazioni, secondo le esigenze artistiche ed organizzative delle produzioni.
I candidati dovranno essere in possesso del diploma di compimento superiore – o titolo equipollente – relativo allo strumento per il quale concorrono; dovranno, inoltre, essere maggiorenni, avere il godimento dei diritti politici, non essere incorsi in condanne penali e non avere procedimenti penali in corso o carichi pendenti.
Ogni partecipante alle selezioni potrà candidarsi per più strumenti e/o ruoli, facendone esplicita richiesta nel modello di iscrizione.
Le domande di partecipazione all’audizione, redatte su carta semplice secondo l’apposito modello, dovranno essere inoltrate, entro e non oltre il 4 ottobre prossimo, esclusivamente per posta elettronica al seguente indirizzo: coord.artistico@orchestramagnagrecia.it.
Il bando, contenente l’elenco degli strumenti e ruoli richiesti, e il modello per la compilazione della domanda sono scaricabili dal sito www.orchestramagnagrecia.it. Le prove d’esame si svolgeranno presumibilmente a partire dal 9 ottobre prossimo.
L’Orchestra ICO della Magna Grecia è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali, dalla Regione Puglia, dalla Fondazione Cassa Risparmio di Puglia e Basilicata, dalla Provincia di Taranto, dal Comune di Taranto e dalla Camera di Commercio di Taranto; il suo partner culturale per la Stagione 2011-2012 è la Banca Carime, ed è sostenuta dalla Shell Italia E&P S.p.A.