Disponibile dal 18 ottobre 2024 su tutte le piattaforme digitali l’album intitolato “US” del Cilea Jazz Quintet, prodotto da Luca Rustici e dall’ etichetta discografica L’n’R Production/ Universal Music, in collaborazione con il Conservatorio di Reggio Calabria, dove i musicisti coinvolti nel Disco, vi insegnano.
Si tratta di un album Jazz, con brani originali composti dai musicisti : Federico Bonifazi, al pianoforte, Giancarlo Mazzú alla chitarra, Stefano Dallaporta al contrabbasso e Carlo Caligiuri alla batteria.
L’ artista Badrya Razem ha rivestito il ruolo di interprete e di autrice dei brani originali. All’ interno dell’ album vi è un omaggio alla canzone italiana. Preceduto da una commovente lettera, il brano in questione è Vedrai, vedrai di Luigi Tenco, un brano che Federico Bonifazi ha deciso di arrangiare per leggerlo e interpreterlo in una chiave diversa, che potesse avvicinarsi più alle sonorità del disco.
I brani originali comprendono anche un’ elegante e graziosa “ballad” intitolata Aria, dove L’ artista Badrya vi ha scritto un testo italiano.
Badrya, artista di adozione materana, nata da padre algerino, insegna Canto Jazz al conservatorio di Reggio Calabria. Reduce di un estate piena di concerti, tra cui diversi all’estero Badrya è in costante ricerca di sonorità sempre più legate alle sue origini algerine.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’ALBUM SULLE PIATTAFORME DIGITALI