Domenica 20 ottobre 2024 alle ore 20 nel Cine Teatro Don Bosco a Potenza il Jazz Club Potenza propone il concerto “Experience – un omaggio a Ludovico Einaudi”.
Questa volta si tratta di un concerto-spettacolo nuovo, ideato e diretto da Marco Masi, giovane pianista lucano, che si produrrà in un omaggio al noto compositore italiano Ludovico Einaudi, riconosciuto come uno dei più grandi compositori neo-classici dell’ultimo secolo.
In un concerto per pianoforte a coda e orchestra verranno proposti 13 brani, tra i quali alcuni molto noti estratti dal film “Quasi Amici – Intouchables”, scritto e diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano e interpretato, tra gli altri, dai famosi Omar Sy e François Cluzet.
Marco Masi, al pianoforte, sarà accompagnato da un ensemble d’archi composta da: Violino I (Victoria Sannicandro), Violino II (Gianluca Emma), Viola (Rosalba Potenza), Violoncello (Paolo Miccolis), Contrabbasso (Daniele Tirone), con le percussioni affidate a Luciano Brancati, e tre violini solisti (Marco Salvato, Chiara Lo Fiego e Raffaela Cioffi).
Completeranno l’allestimento scenico particolari effetti visual.
Dopo i primi appuntamenti, il Jazz Club Potenza si apre così ulteriormente alla Città, ospitando una iniziativa musicale valida in un teatro che a buon diritto è già riconosciuto, consolidato e qualificato luogo d’appuntamento per la vita culturale, non soltanto locale.
I biglietti sono reperibili on line all’indirizzo cineteatrodonbosco.com/eventi/experience-un-omaggio-a-ludovico-einaudi-2/ , fino a concorrenza dei posti disponibili.