Concitazione, entusiasmo e un coacervo di emozioni hanno caratterizzato le anteprima di Miss Italia su Rai Uno andate in onda in seconda serata martedì e mercoledì scorsi. Da venerdì 7 settembre invece si farà sul serio: alle 23.45 Rai Uno trasmetterà l’ultimo speciale dal titolo” Si parte ” dove per le 80 finaliste sarà introdotto il meccanismo del televoto attraverso il quale le aspiranti miss- che verranno ridotte a 21- potranno accedere alle serate finali in programma il 9 e 10 settembre su Rai Uno alle 21,00.
Il pubblico da casa, potrà esprimere la propria preferenza, dal momento in cui Fabrizio Frizzi lancerà il Televoto (Televoto “Miss Italia 2012” dal numero fisso:894.424 seguito dai numeri 019/044/060 per sostenere le lucane oppure da mobile 47222 sempre seguito dai numeri 019/044/060).
Le 21 Miss promosse si aggiungeranno alle 21 Miss delle regioni, già ammesse alle finali televisive.
Il debutto televisivo è alle porte anche per le tre Miss lucane.
“Sono giorni intensi questi – ci riferisce Anita Cavaliere Miss Rocchetta Bellezza Basilicata eletta a Castelluccio Inferiore il 19 agosto che da domani sfoggerà il numero 60- “Stiamo trascorrendo la maggior parte della giornata a provare le coreografie, gli ingressi e le passerelle. Si tratta soltanto di prove ma si provano lo stesso i brividi e comunque c’è la grinta di portare sul podio la Basilicata; è una regione che porterò sempre nel cuore per la calorosità che mi è stata offerta”
Anita, 23 anni è una ragazza solare e sportiva ma anche molto determinata, si è iscritta al concorso di Miss Italia perché le piace il mondo dello spettacolo, attualmente è impiegata all’aeroporto di Malpensa ma in realtà a 19 anni ha svolto un anno nelle Forze Armate, nel Reggimento Trasporti dell’Esercito. Un anno di esperienza e di formazione che l’hanno particolarmente temprata. Oltre alla sua bellezza proprio questa interessante testimonianza ha convinto la giuria tecnica di Montecatini a sceglierla tra le 80 finaliste e lei ne è stata molto fiera.
Giovanna Di Verniere “ Miss Wella Professionals Basilicata”, invece, porterà il numero 44.
Ventitrè anni, di Lauria, grafica pubblicitaria freelance ha studiato a Roma per poi rientrare nel suo paese d’origine cui è molto legata come ha spiegato alla giuria di Montecatini. Grazie al supporto della sua famiglia , principale fan, è partito il conto alla rovescia per un’affiatata campagna di televoto che le faccia rappresentare la Basilicata domenica lunedì su Rai Uno
Giovanna si definisce “vivace e testarda e appassionata di arte in tutte le sue espressioni”, tra cui i tatuaggi, alcuni significativi li esibisce in diversi punti del corpo.
Giulia Giarletta, 18 anni studentessa del Liceo scientifico di Villa D’Agri, è fra le tre colei che vedremo di diritto “passare in tv” perché le è stata assegnata la fascia regionale di Miss Basilicata con il numero 19 e rientra tra le “21 privilegiate”, ma spera che anche le altre due “conterranee” possano affiancarla.
Per televotare: la sessione avrà inizio venerdì 7 settembre nel corso dell’ultima anteprima “Miss Italia” 2012, fino alla sua conclusione: il 9 settembre 2012, ore 19:00 circa.
Le ragazze saranno selezionate attraverso un voto ponderato 50 per cento decretato dalla giuria tecnica sempre nella giornata del 9 settembre, ma prima dell’orario di chiusura del televoto, il restante 50% dal televoto che si chiuderà il 9 settembre alle ore 19:00.
Set 06