FIRMATA INTESA PER SPAZI DOGANALI NELLA CITTA’ DI MATERA
Sono operativi a Matera, nell’area servizi della zona industriale di Borgo La Martella, lungo la s.p. Matera-Gravina, gli spazi doganali dell’Ufficio delle Dogane di Potenza, Sezione Operativa Territoriale di Matera.
Nei suddetti spazi dovranno essere collocate le merci, in attesa dell’esito della dichiarazione doganale che dovrà essere presentata necessariamente presso la sede amministrativa del suddetto ufficio, ubicata in Matera, piazza Matteotti, 18 – palazzo degli Uffici finanziari.
Con l’attivazione degli spazi doganali sarà finalmente possibile, anche a Matera, espletare tutte le operazioni necessarie per le attività di import ed export. L’attivazione degli spazi segue a un accordo di collaborazione, della durata quadriennale sottoscritto dal direttore dell’Agenzia delle Dogane di Potenza e l’ ing. Giovanni Scarola, amministratore delegato della società Fast srl di Matera. La Fast srl ha messo a disposizione, in comodato, un’area di 500 metri quadrati per l’Ufficio Territoriale della Dogana di Matera che ha sede in Piazza Matteotti, 18 – Palazzo degli Ufficio finanziari – a Matera, necessari per lo svolgimento delle attività. La struttura è facilmente raggiungibile dagli operatori economici, in quanto dislocata lungo la strada provinciale Matera-Gravina ed è dotata di servizi di accoglienza e logistici, perchè attigua a un motel,bar self-service e ad impianto di distribuzione di carburante. L’Ufficio delle Dogane di Matera è in grado di servire, oltre all’utenza territoriale, anche quella del comprensorio murgiano e in transito da altre regioni, contribuendo a espletare in loco – con benefici sui tempi e sui costi – adempimenti che si svolgono presso le strutture portuali o aereoportuali.
Per informazioni sulle modalità di espletamento del servizio :
Ufficio delle Dogane di Potenza – Sezione Operativa Territoriale di MATERA
Indirizzo Piazza Matteotti, 18 – Palazzo degli Ufficio finanziari – Matera
Telefoni 0039 0835 332923
Fax 0039 0835 240085