“I liberali saranno nuovamente presenti, dopo tre decenni, alle elezioni amministrative del Comune di Matera”. Lo ha dichiarato Pietro Ruggi, Presidente Nazionale del Liberal Forum.
“Nei prossimi giorni partirà l’organizzazione di una lista liberale e la preparazione di un programma per le elezioni amministrative sotto il simbolo del Liberal Forum. Sarà una lista di giovani ed un programma concreto, ma innovativo, per il rilancio di Matera. Chiederemo ai migliori giovani materani che stanno ottenendo grandi successi professionali in Italia e nel mondo, di mettersi in gioco per la loro città. Di sostenere Matera con la loro competenza e con la loro professionalità, dando anche e soprattutto un contributo di idee”.
“Chiederemo la collaborazione ed il sostegno delle altre forze liberal democratiche, riformiste e radicali, per costruire una coalizione che possa proporsi in maniera credibile per l’amministrazione della Città dei Sassi. Vogliamo farci promotori di una coalizione alternativa all’attuale centrodestra e all’attuale centrosinistra”
Sull’individuazione del candidato Sindaco, il Presidente del Liberal Forum è chiaro: ” Nessun nome preconfezionato o imposto: il nome verrà fuori dal confronto con i possibili alleati, senza pregiudiziali”.