Sabato 26 ottobre 2024 alle 20:30 al Teatro Kennedy di Fasano e domenica 27 ottobre 2024 alle ore 20 nell’Auditorium Centro per la creatività “Cecilia” di Tito alle ore 20 è in programma il concerto “Un erede di Paganini” per la serata inaugurale della stagione di “Fasanomusica” organizzata in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata.
Per l’occasione sarà protaognista un solista di eccellenza, l’asiatico Simon Zhu, vincitore dell’ultima edizione del Concorso Paganini di Genova, interprete di uno dei capisaldi della letteratura violinistica di tutti i tempi, il Concerto di Tchaikowsky.
Nei giorni scorsi è stato ospite a Londra, della London Symphony orchestra diretta da Sir Antonio Pappano e alla presenza di Re Carlo IIl d’Inghilterra.
Il programma sarà impreziosito da una composizione commissionata dalla Orchestra Sinfonica 131 in prima assoluta al compositore Massimo De Lillo e intitolata “Il respiro del mare”.
Ad aumentare il prestigio di questo appuntamento, la presenza di un Direttore di grande e consolidata esperienza come il Maestro Giovanni Pelliccia.