Riscattare ad Acerra la prima sconfitta stagionale rimediata in casa in maniera rocambolesca contro il Casrarano. Sarà un Matera ancora più affamato quello che affronterà la matricola Real Acerrana nel primo turno infrasettimanale del campionato di serie D, in programma mercoledì 23 ottobre 2024 dalle ore 15 e valido per l’8^ giornata, sul sintetico del centro sportivo Arcoleo di Acerra. La matricola campana è reduce dalla sconfitta per 4-2 sul campo dell’Angri e si ritrova in classifica con 8 punti, frutto di due vittorie per 1-0 a Brindisi e contro Città di Fasano, due pareggi (1-1 contro Casarano e Martina Franca). Le altre due sconfitte sono arrivate in trasferta contro la Palmese (2-0 ) e la capolista Virtus Francavilla (2-1).
In casa biancoazzurra mister Ciullo dovrà rinunciare a due calciatori espulsi contro il Casarano, entrambi per doppia ammonizione. Non saranno a disposizione il centrocampista Sicurella e il difensore Cipolletta. Probabili sostituti Sirimarco e Incerti.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 8^ giornata
Acerra, Centro sportivo Arcoleo
Acerrana: Rendina, Todisco, Caminiti, De Giorgi, Langella, Laringe, Allegra, Pelliccia, Esposito, Elefante, Fabiano. All. Sannazzaro A disponizione: Moccia, Landi, Fontana, Damiano, Barillari, Thiaw, Gaeta, Saviano, Cuomo.
Real Acerrana-FC Matera – probabili formazioni
FC Matera: Brahja, Pirola, Sirimarco, Russo, Bello, Minnocci, Berardocco, Incerti, Casiello, Citro, Infantino. All. Ciullo. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Burzio, Ledesma, Carbone, Incerti, Muscas.
Squalificati: Sicurella e Cipolletta nel Matera.
I convocati del FC Matera
Portieri: Carotenuto, Brahja;
Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Napolitano, Berardocco, Ledesma, Incerti, Minnocci, Cirio.
Attaccanti: Infantino, Citro, Burzio, Muscas, Bello.