La Provincia di Potenza ha ospitato Pietro Grasso, figura di spicco nella lotta alla criminalità organizzata, nell’ambito dell’iniziativa “Custodire la memoria, agire nel presente, costruire il futuro”; un dialogo a più voci sul tema della legalità e della giustizia.
“Le parole accorate ed emozionanti dell’ex Procuratore antimafia, Pietro Grasso, ci toccano nel vivo, portandoci a riflettere sul ruolo che ciascuno di noi deve svolgere nella promozione della cultura della legalità – dichiara il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano- La lotta alla criminalità è un cammino da percorrere insieme attraverso un dialogo costante e costruttivo con la nostra comunità.
Il mio ringraziamento va a tutti i presenti e, in particolar modo, alla Consigliera di Parità della Provincia di Potenza, Simona Bonito, e a Giovanni Lamorte, Presidente Lions Club Potenza Host, per l’impegno e la dedizione nella realizzazione di un’iniziativa di grande valore culturale e sociale.
Ogni passo verso la legalità è un mattone per costruire un domani migliore; con coraggio e determinazione possiamo trasformare le “scintille” di oggi nella fiamme di un futuro più giusto.”