Sabato 26 ottobre 2024 dalle ore 19 in piazza Eraclea a Policoro è in programma la Festa dell’Unità a Policoro sul tema “Uguaglianza, Sanità, Lavoro: costruiamo insieme il cambiamento”, organizzata dal locale circolo del Partito Democratico.
La Festa sarà l’occasione per discutere dei temi più importanti dell’attualità politica e sociale con un occhio particolare alle tematiche dell’uguaglianza territoriale e sociale, del diritto alla salute e del rispetto dei diritti del lavoro.
La location scelta dal PD di Policoro è la centrale Piazza Eraclea, cuore pulsante della comunità, nel segno di un partito che torna nelle piazze e nelle strade e che si confronta con i cittadini con umiltà e spirito di servizio.
” Il percorso di rinnovamento del nuovo PD di Policoro continua con forza e con la partecipazione di iscritti e militanti. Abbiamo deciso di organizzare, dopo tanti anni, la Festa dell’Unità portando esponenti regionali e nazionali del nostro partito a esprimersi e confrontarsi in piazza con i cittadini. Sarà un momento di unione, di buona politica e di comunità con Policoro al centro. Invito tutti i cittadini a prescindere dalle appartenenze a partecipare e dire la loro.”
Dichiara il Segretario del PD di Policoro Mariano Mele.
Parteciperanno al dibattito oltre al segretario di circolo, il consigliere comunale Gianluca Marrese, il segretario provinciale Claudio Scarnato, la delegata nazionale della conferenza delle donne democratiche Franca Digiorgio, i consiglieri regionali Piero Marrese e Roberto Cifarelli, il presidente del PD Basilicata Carlo Rutigliano, il segretario regionale PD Giovanni Lettieri, chiuderà il Presidente della Provincia di Matera Francesco Mancini.
Dopo il dibattito ci sarà l’intrattenimento musicale con gli “Start tre” in concerto.