Da lunedì 4 novembre 2024 verrà riattivato il servizio di catering-mensa presso il Conservatorio “C. Gesualdo da Venosa” di Potenza. E’ risultata fruttuosa la sinergia venutasi a creare tra i due rappresentanti studenteschi, la Presidente della Consulta degli Studenti del Conservatorio di Potenza, Noemi Sangiacomo, e Luca Smaldore, consigliere del cda ARDSU, quale rappresentante degli Studenti della Basilicata. L’istanza, avanzata dalla componente studentesca, ha avuto esito positivo.
Sarà dunque possibile per gli studenti prenotare il pasto ad un prezzo calmierato tramite la piattaforma SSW ARDSU, a partire dalla giornata del 4 novembre 2024, entro le ore 10, e ricevere lo stesso tra le ore 13 e 14. In più, tramite prenotazione telefonica, potrà accedere a tale servizio anche il personale Docente e ATA, raggiungendo in tal modo una platea di circa 300 utenti, cifra importante in relazione al numero di iscritti a livello accademico presso l’Istituto AFAM potentino.
Sin dal suo insediamento la Presidente Sangiacomo ha promosso la riattivazione del servizio, indispensabile per garantire un pasto giornaliero agli studenti del Conservatorio, nonché dovuto secondo il DSU, Diritto allo Studio Universitario. Certi degli sviluppi positivi apportati da tale istanza, si ringrazia il Direttore ARDSU, Cuomo, insieme all’Organo di C.D.A. tutto, per la comprensione della difficoltà palesata e per la pronta disponibilità e accoglienza della richiesta. Ci si augura, infine, che le due Istituzioni riescano ad aprirsi ad un rinnovato e più attivo dialogo, riuscendo così a mantenere un solido rapporto per il futuro del servizio catering e per i molteplici comuni interessi ed obiettivi riguardanti gli Studenti del Conservatorio di Potenza.
Nov 03