La tensione della campagna elettorale, che entra nella settimana decisiva, è stemperata all’ora di pranzo della domenica che segna l’ingresso della Primavera. A Matera splende il sole e in piazza Vittorio Veneto c’è il classico struscio che precede il pranzo del giorno festivo. Prima di consumare i pasti, i sei candidati a sindaco della città di Matera si sono ritrovati davanti al Vittorio Veneto Caffè e dopo aver indossato le magliette del Fantaconsiglio, il gioco on line ispirato al noto Fantacalcio e hanno brindato alle prossime elezioni con l’aperitivo beneaugurante offerto dallo staff dell’iniziativa lanciata da Ideama web agency. A consegnare le magliette ai sindaci sei ragazzi che per la prima volta anranno a votare, tra queste anche una ragazza di Lille che si trasferita e lavora a Matera.
Clima cordiale, sorrisi e pacche sulle spalle. La campagna elettorale si prende una pausa e per qualche minuto i sei candidati sembrano sei compagni di scuola che si ritrovano insieme a distanza di anni. Prima di brindare con un aperitivo analcolico i candidati a sindaco hanno indossato anche le magliette preparate dallo staff: quattro bianche, una azzurra e una blu. Tutte con la fascia tricolore che richiama quella che indosserà il nuovo primo cittadino. E dopo aver concesso la classica foto di rito in piedi i sei candidati si sono concessi anche uno scatto come se avessero deciso di formare una squadra di calcio. Grazie alla brillante iniziativa di Ideama i sei candidati sindaci hanno beneficiato di momento di relax che fa assolutamente bene ai diretti interessati e lancia un messaggio distensivo in vista della settimana cruciale della campagna elettorale.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata all’aperitivo beneaugurante {phocagallery view=category|categoryid=135}
Il Fantaconsiglio è un gioco on line, completamente gratuito per chi vi partecipa, che vuole rappresentare un diverso approccio alla prossima tornata elettorale del 28 e 29 marzo puntando l’attenzione sui candidati al Consiglio comunale di Matera. Collegandosi e registrandosi al sito www.fantaconsiglio.com i partecipanti al gioco potranno compilare da una a cinque “fantaliste” scegliendo fra tutti i candidati consiglieri che si sono presentati alla tornata elettorale. In palio un fine settimana, per due persone e con pensione completa, in Abruzzo.
Per quanti hanno la passione della fotografia c’è un’altra possibilità di vincita: il “Fantascatto”. Raccontando con un massimo di tre fotografie la campagna elettorale e le elezioni si può vincere un altro fine settimana, per due persone e con pensione completa, in Abruzzo. “Fantascatto” è un concorso fotografico, completamente gratuito. Si partecipa andando nella sezione “Fantascatto” del sito www.fantaconsiglio.com , compilando i campi previsti e inviando un massimo di tre fotografie.
Bella dimostrazione di lealtà.
Alla fine è solo una sfida elettorale.. nelle foto si vedono volti amici e leali.
complimanti a chi ha organizzato
carissimi lettori,
vedendo queste foto, propongo un idea originale… che tutti i 6 candidati sindaci, governino la città…ma solamente tutti e 6 e non altri…sembra una proposta strana, ma se ci pensate puo’ portare a un vero cambiamento della politica in italia… niente consiglieri,niente assessori, niente personaggi strani…ma solamente chi ha deciso di candidarsi come sindaco. naturalmente trovando un accordo sui programmi….comunque pensateci…..
purtroppo nn s puo fare ma sarebbe l ideale