La seconda parte della quarta giornata del Matera Film Festival è partita con la proiezione del film fuori concorso Caronte, cui è seguito l’incontro con il produttore. A seguire uno slot dedicato ai cortometraggi: Titanic, suitable version for iranian families (con la produzione che incontra il pubblico), Amarela, Nada de todo esto, Reem al shammary – The bedouin boxeur, Toy Story e Dentro la luce.
Particolarmente attesa la masterclass con Henk Rogers per celebrare i 40 anni del gioco da lui creato, Tetris. Un evento realizzato grazie alla partnership con Lucca Comics&Games: il co-fondatore della Tetris Company, in dialogo con Fabio Viola (comitato scientifico del Matera Film Festival), ha offerto al pubblico una masterclass dal titolo “Blocco su blocco – la storia di Tetris” e a seguire è stato proiettato il film “Tetris” di Jon S. Baird.
In serata proiezione del film fuori concorso Desirée, con successivo incontro del regista e del cast con il pubblico e del documentario in concorso “The last mainland”, seguito dall’incontro con il pubblico dei registi, in dialogo con Adelaide De Fino (comitato di selezione del Matera Film Festival).
La fotogallery della quarta giornata del Matera Film Festival (foto www.SassiLive.it e Aurora Quarto)