Domenica 17 novembre 2024 alle ore 20 nella Sala Ratzinger della Parrocchia Sant’Agnese a Matera si terrà il concerto “3EATLES” a cura del Trio Matè nell’ambito della Stagione Concertistica 2024 Matè e Solisti Lucani.
Un viaggio emozionante attraverso le indimenticabili melodie dei Beatles, rielaborate in modo straordinario da Federico Ferrandina ed eseguite da Marianna Di Ruvo (sax), Anna Maria Losignore (viola) e Marco Cornacchia (contrabbasso). Questo concerto offre una lettura inedita dei classici del quartetto di Liverpool, arricchiti da un raffinato arrangiamento per trio di sax, viola e contrabbasso.
Federico Ferrandina, compositore e arrangiatore di grande talento, riesce a mantenere intatta l’essenza delle canzoni dei Beatles, utilizzando forme compositive classiche e un linguaggio armonico sofisticato che valorizza ogni singola nota. La combinazione di sax, viola e contrabbasso regala nuove sfumature sonore, dando vita a una sinergia unica che non stravolge la struttura pop-rock originaria, ma la trasforma in un’esperienza musicale intensa e sorprendente.
Un concerto imperdibile per chi desidera riscoprire i Beatles sotto una luce inedita, attraverso l’arte di un arrangiatore capace di fondere il passato e il presente in modo armonioso e originale.