“Una prima informazione sul lavoro istruttorio finora compiuto in ordine al progetto di rilancio e riconversione del “polo murgiano” avrà luogo nella mattinata del 17 settembre a Matera con i rappresentanti sindacali, i Dirigenti del distretto, le organizzazioni dei datori di lavoro, i Sindaci dell’area interessata”.
Lo dichiara l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Vincenzo Viti.
“L’incontro – aggiunge Viti – vedrà la partecipazione dell’Ass. Pittella, del Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico Sappino, del Presidente di Invitalia Arcuri, di Sviluppo Basilicata, di Basilicata Innovazione e del Consorzio ASI Valbasento. Si tratta – spiega l’assessore – di un utile passaggio informativo che dovrebbe consentirci di monitorare il livello del lavoro compiuto, di definirne gli ulteriori svolgimenti e di preparare l’incontro finale che dovrebbe vedere entro il 30 di settembre l’epilogo di una vicenda durata fin troppo. L’attività finora realizzata concorre con il lavoro preparatorio che condurrà, nelle prossime settimane, alla Conferenza sulla Valbasento che dovrebbe consentire la ripresa di una riflessione organica sullo stato e sul destino di quell’area, che è peraltro contigua e complementare con quella del salotto. Desidero – conclude – dare atto al Sottosegretario De Vincenti e ai Dirigenti del MISE dell’impegno finora speso cui le Regioni Puglia e Basilicata (nello stretto coordinamento fra i Dipartimenti del Lavoro e delle Attività Produttive) stanno significativamente contribuendo e sottolineare le incisive relazioni con l’Assessore Loredana Capone, con la quale è stata messa a punto una strategia fortemente cooperativa”.
Siamo stanchi di chiacchiere e riunioni..andate a casa ..vogliamo i fatti..Viti goditi le pensioni e togliti dai piedi..ancora con il salotto.? Sai che esistono anche altre tipologie industriali? Sai che significa TECNOLOGIA?
VITI ???? allora si che siamo in una botte di ferro 🙂