Venerdi 15 novembre 2024 alle ore 21 nella sala concerti “Stefano De Bonis” del Jazz club Potenza sito in via Francesco Torraca 65 a Potenza è in programma il concerto del “Trio di Salerno”, terzo concerto della rassegna Jazz 2024/25.
Il Trio di Salerno è composto dal sassofonista Sandro Deidda , il pianista Guglielmo Guglielmi, e dal contrabassista Aldo Vigorito.
Il progetto, che allinea tre veterani della New Orleans italiana, Salerno, consiste in un inusuale trio sax,pianoforte e contrabasso e presenta un repertorio di temi originali e di brani di varia provenienza, riarrangiati alla maniera del Trio: dai jazzistici Joy Spring di Clifford Brown, Summertime di George Gershwin, al brasiliano Carinhoso di Pixinguinha; omaggi alla musica da film come Metti una sera a cena e Deborah & Theme di Ennio Morricone, Rain di Sakamoto, tratto da l’ultimo imperatore, fino alla reinterpretazione di classici della musica napoletana come Passione, di Valente -Tagliaferri, ed alla canzone d’autore, come Amore che vieni amore che vai, di Fabrizio De Andrè.
Particolarmente curato è l’interplay tra i musicisti, che si alternano nell’interpretazione dei temi e nell’accompagnamento. I tre componenti, presentano le proprie composizioni con un sound misurato edelegante, realizzando una sintesi matura di stili e generi diversi.
L’ingresso è riservato ai soci.
Per info su tesseramento contattare il numero 3459878520