Si sono svolte il 12, 13 e 14 Novembre le elezioni RSU in Barilla Melfi, dove si sono recati alle urne oltre l’ 87% dei lavoratori e lavoratrici aventi diritto. Il risultato della tornata elettorale conferma e aumenta la leadership della Fai Cisl Basilicata con oltre il 41% percento dei consensi e 4 RSU elette (+1 rispetto alla tornata del 2021), 3 RSU vanno alla Flai Cgil e 2 RSU alla UILA UIL.
Un grande lavoro di squadra di tutte le donne e gli uomini della Fai Cisl Basilicata, che ogni giorno, senza risparmiarsi sono sempre stati al fianco dei lavoratori Barilla.
Un risultato che ripaga della nostra azione sindacale volta al confronto, al dialogo e soprattutto al merito delle questioni sempre nell’interesse delle maestranze di Melfi. Un risultato importante dove ha visto Sante Marzullo RSU e componente della Segreteria Regionale della Fai Cisl il candidato più votato. Eletti nella squadra Cisl anche Grasso Sergio, Masiello Salvatore e Posa Paolo.
Come Segretario Generale della Fai Cisl Basilicata è una vittoria speciale che ci carica ancor di più di responsabilità nelle relazioni sindacali con la Barilla e soprattutto verso le lavoratrici e i lavoratori che ancora una volta
ci stanno dando fiducia. Un grazie a tutti i dipendenti Barilla Melfi che con la loro grande affluenza al voto hanno dato un forte segnale di partecipazione e di legame alla nostra organizzazione.