GLI APPUNTAMENTI CONCLUSIVI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DEI CANDIDATI SINDACI DI MATERA
Il candidato-sindaco della lista ScarciollaCinzia Scarciolla chiude la campagna elettorale in piazza Vittorio Veneto venerdì 26 marzo dalle 19,00 alle 19,40.
Il candidato-sindaco della lista Matera Cambia! Mimmo Genchi chiude la campagna elettorale in piazza Vittorio Veneto venerdì 26 marzo dalle 19,30 alle 20,20.
Il candidato-sindaco della lista Matera a cinque stelle Mimmo Savino chiude la campagna elettorale in piazza Vittorio Veneto venerdì 26 marzo dalle ore 20.20 alle 21.
Il candidato-sindaco Angelo Tosto chiude la campagna elettorale in piazza Vittorio Veneto venerdì 26 marzo dalle 21,00 alle 21,40.
Il candidato-sindaco del centro-sinistra Salvatore Adduce chiude la campagna elettorale in piazza Vittorio Veneto venerdì 26 marzo dalle ore 21.40.
Il candidato-sindaco del PDL Saverio Acito chiude la campagna elettorale venerdì 26 marzo in piazza Sedile alle 20.30. Al suo fianco sul palco saliranno e prenderanno la parola il sindaco uscente Emilio Nicola Buccico e l’imprenditore Tito Di Maggio, a rinsaldare un’alleanza nata nel 2007 in nome di un progetto di crescita e sviluppo per la città. Al comizio parteciperà Nicola Pagliuca, candidato presidente alla Regione per il Pdl.
Saranno altresì presenti tutti i candidati al Consiglio comunale e al Consiglio regionale per il Popolo delle Libertà.
Il candidato-sindaco Angelo Tosto chiude la campagna elettorale venerdì 26 marzo con una grande festa presso il parco scultura “La Palomba”. Dalle 21,30 spettacolo musicale con la LPJ diretta da Dino Plasmati, a seguire la Hot Jazz Band diretta da Michele Plasmati, cabaret con Gianni Ciardo, Audio 2 in concerto e musica da discoteca con Nicola Di Venere dj del Divinae Follie.
Il candidato-sindaco del centro-sinistra Cinzia Scarciolla chiude la campagna elettorale venerdì 26 marzo nel pomeriggio presso Agna le Piane.
FRANCESCO RUTELLI A MATERA
Martedì 23 marzo alle ore 15,45 Francesco Rutelli (Alleanza per l’Italia) al Palace Hotel. Mercoledì 24 marzo ore 11 Antonio Di Pietro all’hotel S. Domenico. Sono i leader in arrivo a Matera per sostenere la campagna elettorale del centro-sinistra alle prossime elezioni comunali.
Lettera a Francesco Rutelli o ad un Partito nato “vecchio”
Pochi mesi fa ho intrapreso una nuova avventura politica alla ricerca di democrazia e partecipazione,. Ho assistito alla nascita di Alleanza per l’Italia , il nuovo Partito fondato da Francesco Rutelli e da Bruno Tabacci, il cui testamento apocrifo è costituito dal libro “La Svolta” di Rutelli e il cui “Vangelo” del “Non Leaderismo” pronunciato, ma mai scritto, è di Tabacci..
Ho condiviso e condivido ancora il progetto mirato allo sgretolamento del bipolarismo e il sogno della costituzione del grande centro.
Ho condiviso le affermazioni di storica memoria “democraticocristiana”, di potenziamento delle forme di partecipazione e di decisioni della “Base”, le stesse che senza pudore vengono recitate nello spot elettore.
Sono bastati pochi giorni però, quelli trascorsi da Parma a Napoli, per capire che c’ era qualcosa di sbagliato.
A Parma ho sentito le affermazioni di cui sopra, e mi sono entusiasmato.
A Napoli ho sentito Rutelli che “nominava” l’Assessore Regionale della Basilicata, due mesi prima della campagna elettorale e senza ancora sapere di poter avere l’onore di sedersi al “Tavolo” del Centrosinistra lucano.
Nominava suo Valvassore la donna “nuova” della politica in Basilicata, tanto brava e tanto lontana da questa terra da non poter essere candidata perché magari capace di portare risorse economiche ma non voti, la signora Wilma Mazzocco. Io che venivo dall’Udeur di Mastella e di Nigro Carmine, ho imparato, a mie spese e a spese di tutto il partito dei sopravvissuti all’Udeur dei Popolari Uniti, cosa significa avere per compagno di viaggio inaspettato una donna “amica” del leader, ho cominciato a capire che mi trovavo di nuovo nel Partito sbagliato con i “Capi”sbagliati.
Sbagliati perché per discendenza divina magari lo sono, ma che per vizi terreni si sentono invece “padroni”.
Un “Capo”, lo si può riconoscere anche solo perché è più anziano o perché è più bravo sotto i più svariati aspetti della politica, soprattutto nell’ arte dei tradimenti, ma un padrone mai.
Se quindi, qualcuno abbruttito dall’esercizio del potere, pensa di esserlo diventato, lo si può subire una volta, due, poi gli si lascia comprare i partiti, perché è in grado di pagare le tessere o gli affitti delle Sezioni, e lo si manda alla Regione di nuovo, magari a raggiungere qualche sua degna conoscenza. Tornando all’oggetto originario di questa mia esternazione, l’API, anch’io ho voluto scrivere una lettera, come ha fatto Rutelli. Io però, l’ho scritta ad un partito “nato Vecchio”. Vecchio perchè nasce dalle decisioni prese nelle stanze romane, si affida ai vecchi protagonisti della politica della Regione Basilicata che dallo stesso Centrosinistra sono ritenuti superati o “scomodi” tanto da non affidargli incarichi pure promessi, perchè si caratterizza subito per i tradimenti e per la vigliaccheria come è abitudine di qualcuno che conosco bene e come chi ha preso la decisione del tradimento perpetrato ai danni dell’onesto Roberto Falotico, sedotto , abbandonato e sacrificato sull’altare per i veti di un PD tanto forte in Basilicata quanto arrogante e prepotente.
Addio Rutelli e Tabacci, faccio ammenda, ho commesso l’ ennesimo errore, mi sono fidato, ho inseguito ancora una chimera, quella che mi ha portato per anni a credere che nei piccoli partiti ci potesse essere più libertà e partecipazione. Non avevo capito niente. Ora so che è nei partitini che si rifugiano i padroncini, quelli che hanno imparato bene a galleggiare e a campare di politica.
Perciò, ora che ancora sono sulla soglia, le comunico che non entro nella sua “casetta” perchè, già da queste prime avvisaglie, si capisce che non sarà un’ arnia ma una tana e …mi permetto di darle un consiglio: ristampi il libro, cambi il titolo, “La Giravolta” è più adatto.
Lettera firmata di Giuseppe Filippo
L’AGENDA DI CINZIA SCARCIOLLA NEI QUARTIERI DELLA CITTÀ
Martedì 23 marzo 2010 in mattinata: Spine Bianche
Martedì 23 marzo 2010 nel pomeriggio: La Martella e Ecopolis
Mercoledì 24 marzo 2010 in mattinata: Serra Venerdì
Mercoledì 23 marzo 2010 nel pomeriggio: Acquarium e Serra Rifusa
Giovedì 25 marzo 2010 in mattinata: San Giacomo e Piazza degli Olmi
Giovedì 25 marzo 2010 nel pomeriggio: San Pardo e Villalongo
Venerdì 26 marzo 2010 in mattinata: Piccianello
Venerdì 26 marzo 2010 nel pomeriggio: Agna le Piane
LA LISTA CIVICA MATERA A 5 STELLE INCONTRA GLI ABITANTI DI S.GIACOMO
martedì 23 marzo alle ore 18 il candidato-sindaco Mimmo Savino incontra i cittadini del quartiere San Giacomo in via Trabaci, presso il centro Commerciale Tre Torri
giovedì 25 marzo alle ore 18 il candidato-sindaco Mimmo Savino incontra i cittadini del quartiere Lanera in via del Tulipano, vicino Sede Siae
IL CANDIDATO SINDACO ANGELO TOSTO E I CANDIDATI DELLE SETTE LISTE CHE LO SOSTENGONO INCONTRANO I CITTADINI NEI QUARTIERI.
23/03/2010 SERRA RIFUSA – Viale dei Peucezi, piazzetta antistante l’UNIMED, dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
24/03/2010 MATERA 2000 – Via Catanzaro, dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
25/03/2010 SERRA VENERDI’ – Piazza Saverio Nitti, dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
26/03/2010 PICCIANELLO – Via Marconi, piazza ex mercato ortofrutticolo, dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
CONFERENZA STAMPA PLI
In occasione della chiusura della campagna informativa in vista delle prossime elezioni comunali e regionali, il PLI rende noto che venerdì 26 Marzo alle ore 17.30 presso l’Hotel del Campo sarà tenuta una conferenza stampa dall’Avv Giuseppe Carrieri, coordinatore PLI per l’Italia Meridionale, dall’On Stefano De Luca, Segretario nazionale PLI e dall’On Paolo Guzzanti, vice segretario nazionale PLI.
Alle 19.00, dopo la conferenza stampa e un cocktail di saluti, seguirà la manifestazione di chiusura della campagna elettorale dell’Avv. Carmine Ruggi, candidato come indipendente PLI nelle liste MPA alla Regione Basilicata, e del Dr Francesco Massimo Romito, Sig Vito Papapietro, Sig Cosimo Giannotta, Sig Antonio Motta candidati indipendenti PLI nelle liste MPA al Consiglio Comunale di Matera.
Michele, ti informo che Angelo TOSTO chiude con un comizio in Piazza Vittorio Veneto alle 21. A seguire, festa presso la Cava della Palomba. Ancora un piccolo sforzo e questa città potrà darsi una nuova opportunità…. Basta volerlo…